Non sembra, per ora, bullismo

Un altro suicidio... di una giovane 15enne

Alcune righe scritte su un foglio, molto probabilmente, spiegheranno questo suo gesto che a quell'età non si può e non si deve fare

di  

Un altro suicidio... di una giovane 15enne

Ancora una vittima, questa volta una giovanissima di 15 anni che si è tolta la vita perché, per lei, non aveva più significato.

Alcune righe scritte su un foglio, molto probabilmente, spiegheranno questo suo gesto che a 15anni non si può e non si deve fare.

Si è sparata con la pistola del padre, alle 10.30 di ieri mattina, nella sua abitazione sul lungomare di Trieste; una zona residenziale per gente senza problemi finanziari.

I carabinieri, con il loro nucleo investigativo, propendono più a un’azione legata da un profondo stato depressivo, e non tanto a problemi scolastici, o legati sempre allo stesso ambiente.

Sul foglietto c’era scritto “giorni vuoti senza significato” .

La famiglia ha chiesto il massimo riserbo sulla vicenda, e intorno a loro è stato innalzato un cordone protettivo per mantenere a distanza i media e i curiosi.

Il suicidio è la forma più palese di auto-aggressività, è un atto che segnala una profonda disperazione, l’inadeguatezza di poter avere un futuro vivibile, la certezza che ormai la vita non abbia più alcun valore.

E la giovane Chiara (nome di pura fantasia), a 15anni, non sopportando più tutto questo peso, non ce l’ha più fatta.

Ora, non ci resta che attendere gli sviluppi delle investigazioni per dare una spiegazione più evidente a questa nuova tragedia.

Ciao, giovane quindicenne!

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da Loredana il 28/11/2012 12:33:43

    Trovarsi senza via d'uscita, magari soli, nonostante una casa e nessun problema finanziario, a quell'età, dev'essere il peggiore degli inferni sulla terra. A quindici anni dovrebbe essere totalmente sconosciuto il significato della parola "suicidio".

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.

TotaliDizionario

cerca la parola...