Il look da casa

Niente lavoro o scuola. Oggi mi vesto così

Maglie funzionali, jeans e pantaloni non attillati, indumenti colorati.

di LORD BRUMMELL

Niente lavoro o scuola. Oggi mi vesto così


Finalmente un pomeriggio libero! Niente lavoro, niente lezioni, nessun impegno: via le scarpe, via la giacca e la cravatta, siamo liberi di infilarci nella nostra comoda tenuta da casa.

Per stare nella propria abitazione, molti uomini - e talune donne- non si curano del proprio abbigliamento e scelgono abiti vecchi con buchi e sformati: insomma, le cose più confortevoli e meno presentabili del guardaroba.

Tuttavia, il look da casa ha la sua importanza.

Se viviamo con il partner o condividiamo un appartamento con altri amici, è inevitabile che il look da riposo non possa essere composto da indumenti rovinati. Anche se abitiamo da soli, c’è sempre il rischio di ricevere una visita inaspettata o di dover semplicemente aprire al postino.

Non siamo obbligati ad indossare blazer a doppiopetto e papillon per andare ad aprire la porta, per studiare o distrarsi al pc: possiamo però fare una semplice selezione di indumenti comodi e presentabili da portare, e che da tempo non sono più nelle nostre grazie.

Per prima cosa occorre selezionare il look a cui ispirarsi.

Se preferite uno stile professore di Oxford, sulla scia dei film con Cary Grant, andate direttamente al cardigan beige su pantaloni grigi, il tutto ben intermezzato da una camicia bianca o celeste e da slipper (pantofole da casa chiuse) in velluto beige o blu’.

                                                       

Se propendete per un look più giovanile, alla Castle per spiegarci, indirizzatevi verso il classico maglione a V blu o rosso, jeans Polo e scarpe Tod’s.

La seconda proposta è adatta per tutti, la prima è più consigliabile per i lungagnoni che possono permettersi pantofole rasoterra senza problemi.

Se amiamo, invece, uno stile più romantico ed eccentrico, possiamo tranquillamente decidere per colori accesi da abbinare tra i vari indumenti. Anche qui è d’obbligo prediligere capi confortevoli come pantaloni in velluto, jeans non attillati, maglie ampie e scarpe comode.

Non avete ancora uno stile preciso da casa?

Cercate, allora, di unire il meglio dei due look: maglie funzionali, jeans e pantaloni non attillati, indumenti colorati. L’importante è non esagerare con stampe, righe, quadri per non dare l’impressione di indossare gli abiti di quando eravate più giovani.

Seguendo questi piccoli suggerimenti, il nostro abbigliamento da casa diventerà godibilissimo.

Buona Eleganza a Tutti!

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.