America Next Top Model l'ha resa famosissima

Winnie Harlow, prima modella con la vitiligine: «A scuola mi chiamavano Zebra»

Nonostante un'infanzia non facile a 4 anni le viene diagnosticata questa patologia, a 19, poi, la vita le si trasforma di 180 gradi e diventa famosa grazie al suo lavoro di indossatrice

di  Totalità

Winnie Harlow, prima modella con la vitiligine: «A scuola mi chiamavano Zebra»

Winnie Harlow

Per me, quando sono diventata grande, si sono complicate le coseQuanto uno diventa più anziano, tanto diventa crudele e comincia con le intimidazioni e le offese, soprattutto quando hanno preso a chiamarmi mucca o zebra”, afferma Winnie Harlow. 

Questa modella canadese soffre di vitiligine, una malattia degenerativa della pelle che provoca la morte dei melanociti, cellule coinvolte nella pigmentazione della pelle, e cambia quindi il suo colore in una tonalità più chiara, quasi bianca. Nel suo caso, il problema è ancor più sorprendente perché Winnie è nera e le macchie sulla carnagione risaltano di più.

Nonostante un'infanzia non facile a 4 anni le viene diagnosticata questa patologia, a 19, poi, la vita le si trasforma di 180 gradi e diventa famosa grazie al suo lavoro di modella.

Da allora ha anche scherzato con la sua malattia: " La gente ha la pelle nera o bianca, io entrambe le cose” ammette sorridendo con aria triste, mentre ricorda che nel periodo adolescenziale è stata afflitta da pensieri suicidi, a causa dei tanti commenti offensivi verso la sua pelle. 

Il trasferimento dal Canada agli Stati Uniti ha, in seguito, aperto un mondo di possibilità fino a diventare una celebre indossatrice.

Winnie Harlow è la prima modella che soffre di vitiligine. 

Nonostante le macchie sul corpo – simmetriche alla vista–, questa giovane studentessa di giornalismo, amante dei viaggi, è riuscita ad attuare il suo sogno: sfilare lungo una passerella.


Ma, il suo più importante successo è giunto grazie a Tyra Banks, ex modella di Victoria Secret’s,  nella trasmissione America's Next Top Model, che andrà in onda questa estate.

Chantelle Brown- Young  –il suo nome d’arte- ama viaggiare e partecipare alle Fahion Week . 

Se la vita ha qualcosa di impressionante da riservarmi io sono pronta a ricevere ogni cosa”, dice Winnie .

Anche se al momento è molto interessata a fare la modella, non vuole lasciare indietro i suoi studi:

Se riuscirò a terminare la facoltà di giornalismo desidero andare a lavorare a Parigi, Los Angeles, Londra e New York”.

Allora, tanti auguri Winnie.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.