L'accessorio dell'eleganza

​I 6 comandamenti, assolutamente da rispettare, quando indossiamo il fazzoletto da taschino

Le migliori opzioni possibili di un complemento per definire un uomo di stile

di LORD BRUMMELL

​I 6 comandamenti, assolutamente da rispettare, quando indossiamo il fazzoletto da taschino

A seguire vi mostrerò, amici di Totalità, le migliori opzioni possibili di un accessorio, imprescindibile per definire l’ uomo di classe: il fazzoletto.

I fazzoletti da inserire nella tasca di una giacca hanno molto a che vedere con lo stile personale, ma per utilizzarli occorre seguire delle regole basilari che ognuno dovrebbe conoscere per proiettare tutta la sua formalità, la sua eleganza, il suo stile.


E’ per tali ragioni che vi elenco i sei comandamenti del fazzoletto da tasca:

1)    Semmai arrivassi a pulirti il naso con detto complemento dovrai, subito dopo, conservarlo nella tasca dei tuoi pantaloni, e non infilarlo di nuovo in quella della giacca. 


2)    I fazzoletti sgargianti non sono più di moda da circa 15anni. Le mie più sincere condoglianze ai dandy vecchia maniera che ci stanno leggendo.  

3)    Potete tranquillamente acquistare un costosissimo fazzoletto di cashmere anche da 500€, ma vi garantisco che vi vedrete molto bene anche con uno che costa tre volte meno. Basta il gusto, il resto sono quisquilie.  

La perfezione!

4)    Cercate di usare la vostra pochette da taschino in maniera che possa combinarsi al colore  della camicia o ad una delle nuance della cravatta. Non azzardatevi mai ad utilizzare la benché minima sorta di pendant fra fazzoletto e cravatta, tipo pochette a quadri rossi e verdi e cravatta con il medesimo disegno; sarebbe un errore mortale e di pessimo gusto.  

 I miei preferiti

5)    Se il fazzoletto rende la vostra tasca troppo ingombra, cercate di piegarlo in maniera da occupare meno spazio…o indossatene un altro

6)    E’ più che giusto passare due o tre minuti di fronte allo specchio, sistemando il vostro fazzoletto fino a che non lo ritenete posizionato alla perfezione. 


Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.