La smania di osare spesso è un dramma

I 5 errori capitali che le donne devono evitare in estate riguardo l’abbigliamento

Non è agevolissimo, infatti, ottenere un look estremamente raffinato e trendy in questo periodo dell’anno. E’ più facile a dirsi che a farsi

di LORD BRUMMELL

I 5 errori capitali che le donne devono evitare in estate riguardo l’abbigliamento

Ieri abbiamo parlato degli errori assolutamente da non commettere in estate riguardo l’abbigliamento e l’accessoristica maschile.

Oggi è il momento delle donne.

Non è agevolissimo, infatti, ottenere un look estremamente raffinato e trendy in questo periodo dell’anno. E’ più facile a dirsi che a farsi.

Le pesanti scivolate di stile sono all’ordine del giorno e sempre, costantemente in agguato, immediatamente pronte a convertire un abbigliamento glamour in un vero e proprio tracollo d’immagine.

La moda estiva, come già detto nell’articolo di ieri dedicato ai maschietti, è assolutamente all’insegna del casual, della leggerezza e del fresco.

I mesi caldi, che in questo 2014 tendono a farsi attendere un po’ troppo, sono quelli più amati da ragazze e donne mature poiché possono sfoggiare capi ed accessori “non permessi” nelle stagioni più fredde.

E questa smania di osare oltre il limite può portare a veri e propri orrori da evitare ad ogni costo.

Il micro-costume che mette in mostra tutto… quel che dovrebbe essere coperto


Sono numerosissime le fanciulle o anche le madri di dette che, pur di apparire sexy e di distinguersi dalle altre, in spiaggia scelgono senza ombra di dubbio il micro costume.

A parte il fatto che questi pochi centimetri di tessuto sono veramente ineleganti e avvicinano sempre più al mondo multicolor della tamarra dell’ombrellone adiacente, c’è comunque da dire che occorre fare molta attenzione a non mostrare più del dovuto, poiché è molto facile notare vari tipi di ciuffetti che spuntano dai micro tanga, cuscinetti di cellulite, seni rifatti al vento, e fondo schiena saltellanti.

Le canotte senza reggiseno

Il bon ton è un irrinunciabile segreto di vita che consente di viverla con più facilità e charme, e contiene delle regole molto spesso non scritte.

Una di queste è: mai lasciare a casa il reggiseno.

E’ risaputo che in estate si suda parecchio e nessuna ragazza vuol uscire da casa con coppe e merletti, bretelline e affini, ma presentarsi ad un party o a una festa in piscina senza reggiseno è categoricamente vietato.

Calzature chiuse

I grandi cervelloni della moda hanno fatto di tutto pur di far diventare oggetti di “glamour” gli stivali-sandalo.

Hanno tentato di rendere “orrorifica” la donna nel periodo dell’anno che adora di più.

E c’è, sempre con riferimento agli stilisti, chi opta in estate per le scarpe chiuse, addirittura con calzino incorporato.

Non lasciatevi attrarre da questi venditori di fumo e puntate decisamente sui sandali, per un look chic, fresco e confortevole.

Gli abiti attillati, prodotti con tessuti sintetici

In estate dovrebbe vigere una legge che vieta i tessuti sintetici e chi non la rispetta sarà obbligato a vedersi per 100 volte consecutive le repliche delle trasmissioni “ Ma come ti vesti”, condotta dai logorroici Enzo Miccio e Carla Gozzi.

A parte gli scherzi, l’uso di abiti sintetici tende a far sprigionare cattivi odori, vuoi perché sovente attillati oltre ogni decenza, vuoi perché tendono a evidenziare ogni più piccolo rotolino di ciccia messa su durante l’inverno. Da evitare come la peste!

Leggins trasparenti

I leggins, è inutile negarlo, piacciono eccome alle ragazze e alle donne mature.


L’unico divieto da evidenziare è quello di non indossarli troppo trasparenti e camminare per le vie del centro o della località vacanziera con gli slip in bella vista o… qualche altra cosa, per chi non usa le mutandine.

Non esiste niente di più volgare e grossolano nel mondo della moda!

Parola di Lord Brummell!


Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.