Belle imperfezioni

Le ragazze con la fossetta tra i due incisivi centrali (diastema) sono le migliori

Nel medioevo tale spazio vuoto era considerato un simbolo di lussuria per tutte le donne

di LORD BRUMMELL

Le ragazze con la fossetta tra i due incisivi centrali (diastema) sono le migliori

Una cosa, delle tante, che piace di una donna è il suo sorriso.

Benché non sia proprio la verità; e ne si approssimi alla realtà.

Ma, egualmente, se di una ragazza ti piace il sorriso, significa proprio che deve averti ammaliato.

Gli occhi possono mentire, senonché spifferino tutto a chiunque dopo due bicchieri in più di tequila o appena alzati dal letto una domenica di mattina di dicembre.

I capelli cambiano, e pochi errori sono più abituali di quello di sussurrare “ adoro i tuoi capelli ”, per poi ricevere in cambio un “in realtà li ho ricci, passo quaranta minuti al giorno a dargli una forma con la piastra”.

Tuttavia il sorriso non mente, resta indelebile nonostante le varie forzature della vita e, prima o poi, diventa il fondo fiduciario dei futuri figli.

E tra tutti i sorrisi del mondo ne esiste uno che svetta imperiosamente sopra gli altri.

Per molto strano che sembri, non parliamo delle facciate di porcellana che gli addetti ai lavori s’impegnano a collocare su tutti i partecipanti di programmi di make over ; quantunque nessuno osi mettere in dubbio che tali impianti brillino più di una torcia elettrica, parliamo di ben altra lucentezza. Perché in un mondo in cui siamo ogni giorno di più ossessionati a unire le cose, tipo una madre con un figlio di 40anni single che vuol dare in marito alla ragazzina vicina di casa –limpida e con la frangetta-, alcune donne nascono con un sorriso ribelle che si oppone anche ai loro denti frontali, portati a vivere non in coppia.

Poiché tutto quanto, sovente, ci obbliga ad andare di due in due, alle porte del 2015, ciò suona già antico.

Il diastema, così si chiama detta caratteristica fisica, ci porta a capofitto nell’orbita della variegata moda come fossimo a parlare di un accessorio di Gucci o di una giovane attrice di Disney riconvertita in pop-star.

Odiata dalle donne per molti anni, la “fossetta” si è trasformata nel nemico da battere con ogni mezzo e ha obbligato gli incisivi frontali a rimanere insieme in un matrimonio al quale nessuno dei due era giunto per consenso proprio, qualcosa come una versione dentale dell'infame storia tra Francesco de’ Medici e Giovanna d’Austria.  

E chi mai vorrebbe avere Francesco e Giovanna come lettera di presentazione del proprio sorriso?

La bizzarra bellezza di un compagno separato non è paragonabile con la forzata normalità di quelli che sono caduti semplicemente uno di fianco all'altro con, in comune, solo il trovarsi nello stesso posto e di essere denti, chiaro.

Non invano! Nel medioevo si considerava il diastema nelle donne come un simbolo che le convertiva in giovani molto più lussuriose della media che, se prendete ad esempio il periodo dei Borgia, vedrete che detta media era già abbastanza alta di per sé.

Benché in molti si domandassero fino a che punto le “fossette” fossero così lussuriose e cosa provassero i cavalieri che avevano problemi con l'armatura, quando una ragazza con diastema lanciava loro un sorriso - ovviamo, per favore, qualunque conoscenza previa sulle condizioni di igiene dentale in detto periodo, al fine di non sottrarre romanticismo e sensualità a questa immagine.-

Al giorno di oggi, per la felicità di molti, il diastema si è trasformato di nuovo in un simbolo di bellezza per il quale gli uomini sospirano e per il quale molte donne si sottomettono ad operazioni di chirurgia estetica cercando di ottenere quella piccola fenditura interdentale; beh, forse non saranno in molte, ma alcune lo hanno fatto, soprattutto per recuperare quel tocco d’innocenza e birichina malizia, che a tutti noi capitava quando scoprivamo i nostri genitori mentre avvolgevano i regali sotto l’albero o quando facciamo la nostra prima dichiarazione dei redditi.

Perché da Madonna, fino a Georgia May Jagger passando per Vanessa Paradis o alla spettacolare Brigitte Bardot, la storia ci ha dimostrato che, come i mancini sono definiti più intelligenti o le bionde non sono tanto oche come ci vogliono far credere, c'è qualcosa di speciale nelle ragazze con diastema, oltre a quella piccola apertura.
Da qui la nostra più profonda dichiarazione d’amore all'imperfezione della natura che ha conquistato e continuerà a conquistare noi uomini.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    2 commenti per questo articolo

  • Inserito da Coronavirus apocalittico il 01/02/2020 17:21:57

    Tutti dovrebbero sentirsi belli per come la natura li ha fatti ( e in un mondo normale, non diretto dai rettili, si dovrebbe far ricorso alla chirurgia estetica solamente per problemi di salute ). Premesso ciò, ho avuto la fortuna di constatare che le donne con fossette interdentali o diastema sono davvero speciali, con personalità sorprendenti, energie quasi infinite, luminose e belle in qualsiasi cosa dicano o propongano. Credo poco al commento di Laura, mi sembra un fake inserito da tal Cozzolino per farsi pubblicità. Che motivo avrebbe un paziente di ringraziare un medico per un intervento nemmeno troppo complicato ? Considero un grosso errore non accettarsi, voler cambiare il proprio aspetto e le proprie imperfezioni, se non davvero necessario. La natura ha un motivo perfetto in tutto ciò che crea, anche in quello che consideriamo brutto, sbagliato, non meritevole di esistere o di vivere, siamo noi umani ad avere un limite nel poter comprendere la Forza della Creazione. Non consideriamo medici coloro che scolpiscono le donne a suon di bisturi, silicone, inutili protesi, collagene, stucco e intonaco. Sono dei gran furbetti, spesso con velleità di sfida nei confronti del Creato perchè insoddisfatti e feriti a loro volta. Ma capaci di tradurre la loro frustrazione in business e molto denaro, facendo leva su insicurezze radicate in donne deboli e fragili. Un Medico con la M maiuscola opera per la salute, non per l'estetica. Una Donna con la D maiuscola sa trasmettere sensualità, bellezza e femminilità perchè è in contatto con la sua Essenza. Rimettiamo le cose a posto, dovremmo essere abbastanza esausti della spazzatura Tv ( tv spazzatura è un eufemismo ormai ). W il diastema. W la vita. W la perfezione della Creazione. W le Donne

  • Inserito da laura il 28/02/2019 15:05:59

    Sarà di nuovo simbolo di bellezza ma io da quando ho messo le faccette dentali per eliminarlo mi sento rinata. L'ho sempre odiato e appena ho potuto me ne sono liberata anche se i miei mi hanno sempre detto che mi faceva il sorriso simpatico. Non smetterò mai di ringraziare il dott. Fabio Cozzolino per le faccette dentali, adesso finalmente non nascondo più il mio sorriso con la mano.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.