Attillato e ampio: questa è la combinazione perfetta

Sexy sì, volgare mai! L'eterno dibattito continua senza un attimo di tregua

di LORD BRUMMELL

Sexy sì, volgare mai! L'eterno dibattito continua senza un attimo di tregua

Elegantemente sexy

Da anni è in corso una truce disputa tra la donna sexy e quella volgare nel vestire, arrivando addirittura a parificare le due conditio.

Esistono varie considerazioni in merito, per decretare una delle due situazioni: l’età prima di tutto, il comportamento, l’equilibrio e il buon gusto.

Se quanto sopra fosse veramente considerato da tutte le ragazze, non vedremmo con tanta facilità tutta questa volgarità che impera un po’ ovunque.

Non c'è assolutamente bisogno di comprare l'ultimo modello di Versace o la nuova borsa di LV per richiamare l’attenzione.

E’ sufficiente conoscere alcuni trucchi e saperli utilizzare, facendo particolare attenzione a quanto avete nell’armadio, strategie che vi faranno avere molti punti in più rispetto alle altre donne.

E che, in primis, vi distingueranno ognove.

Attillato e ampio: questa è la combinazione perfetta.

Miscelando le due cose ecco che raggiungerete la perfezione o, meglio ancora, l’equilibrio. Utilizzare indumenti attillatissimi spesso conduce nel baratro della grossolanità, poiché quando una donna vuole apparire molto sexy, è la prima cosa che fa: tende a mostrare più di quello che dovrebbe.

 Volgare   

Se, per esempio, indossate una minigonna, armonizzatela con una blusa sciolta che non mostri alcuna scollatura. Se, al contrario, il top è rivelatore, allora la gonna può tranquillamente arrivare sopra al ginocchio.

Molte hanno un concetto erroneo di quello che significa essere sexy e pensano che, quanto più mostrano, sia la cosa migliore mentre invece, è solo una presa di posizione inadeguata.

 Elegantemente sexy

L’età gioca un ruolo molto importante, e ciò rientra nella coscienza tipicamente femminile. 

Bisogna pensare che, col passare degli anni, certe parti del nostro corpo sono attratte dalla gravità e l’energia della pelle si ammorbidisce.

Per detto motivo occorre che prendiate in considerazione certi capi d'abbigliamento che riescono ad essere meno rivelatori ma lasciano più all'immaginazione, come può essere un tessuto soave nell’accarezzarlo, un'apertura strategica che è misteriosa nella sua locazione o, semplicemente, utilizzare l'arma di uno sguardo seducente.

Nel momento di vestirsi, è consigliabile essere cosciente dei cambiamenti fisici ed apprezzarli, invece di continuare a vivere con certune abitudini del passato.

Orribilmente volgare

Come ho già menzionato, nel buon gusto dimora anche la sensualità: si può essere sexy con uno sguardo, con un gesto inaspettato o con una incrociata di gambe fatta con molto garbo. L'abbigliamento, a quel punto, è solo un supplemento.

Senza dubbio le scarpe col tacco alto, come ho detto più volte dalle pagine di questa rivista, modificano radicalmente un "outfit" e, indossandoli, vi vedrete con molta più presenza, con una sagoma maggiormente stilizzata e molto sexy.

Non suggerisco di portare tacchi fino al cielo, in quanto potreste sentirvi scomode camminando e questo... non è sexy, nella maniera più totale.

Classe e sensualità

Ma usare certuni tacchi con gli  "skinny jeans" è uno dei look favoriti di noi maschietti, poiché si miscela molto opportunamente il casual e il sensuale (Skinny jeans, ovverosia jeans come seconda pelle), o la giovialità del denim con la seduzione dei tacchi.

In conclusione, la sensualità parte dall’atteggiamento, pertanto mostrate sempre sicurezza in voi stesse e utilizzate il vestiario come complemento della vostra bellezza interna ed esterna.

Buona Eleganza a tutte.

Lord Brummell

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.