Quest'estate in spiaggia

Costume intero o due pezzi? Questo è il dilemma

I designers consigliano a tutte le donne il bikini? Lo indossino loro

di LORD BRUMMELL

Costume intero o due pezzi? Questo è il dilemma

Bellezze in due pezzi

Questa estate in spiaggia: costume intero o due pezzi?

In primis, cerchiamo immediatamente, in nome del cielo, di stoppare ciò che potrebbe risultare una vera e propria calamità annunciata per l’oramai  incombente estate.



C’è la tendenza, tipicamente italiana, di cercare -pur di affermare alcunché di dissimile e di vendere in anticipo- di persuadere tutte le donne a vestire il due pezzi che, secondo certune  macchiette della moda, slancia e riconsegna al gentil sesso sensualità e giovinezza.

Ma in che caverna si nascondono questi saccenti soloni del look?

Prendiamo la spiaggia di Porto Cervo o Forte dei Marmi, nel periodo di quotidiano trantran vacanziero; per non soffermarsi su Viareggio o Capalbio mentre passeggiamo sul bagnasciuga di dette località. E vogliamo tralasciare Alassio  Punta Ala o Taormina dove gigantesche signore o signorine camminano tutte a raccolta con i loro debordanti profluvi di ciccia che ballonzola scriteriatamente da ogni parte dei loro bikini?

Gli esperti di look da spiaggia, sfregandosi ben bene le mani, diranno che costoro non hanno problemi, sono senza complessi, si sentono libere e se ne sbattono altamente.

Abbrustolirsi al sole è un sacrosanto diritto per ogni tipologia di donna, con addome prominente o in forma smagliante.

E chi glielo vieta! Ma non venitemi a raccontare che è piacevole guardarle, che quella sudorazione copiosa che perdono ad ogni movimento attira ammirazione e simpatia.

Il due pezzi può essere indossato sebbene esistano anche floridezze evidenti, ma ben proporzionate e ripartite in tutta la figura. Fondamentale è che la pelle denoti ancora freschezza e non avvizzimento, e soprattutto in periodo pre-estivo non affidarsi ai guru della moda da spiaggia.

Da anni, ormai, quando si avvicina la fatidica data del “ tutti al mare, tutti al mare…” ci dimentichiamo del grande aiuto che lo specchio può dare e, soprattutto, di isolare –in questo frangente- le amiche del cuore troppo consenzienti.

L’altra parte della medaglia, ovverosia il costume intero, riconsegna a queste figure non più esili e asciutte quel decoro di cui sono degne.

Lo sbaglio enorme è incrociare una snella e piacente ragazza, e diventare immantinente di  pessimo umore. 



Occorre, invece, modificare questa ingiustificata rabbia, trasformandola in ricerca di un diverso look, composto da un nuovo trend di genuinità e naturalezza.

Il costume intero, in particolar modo, se di buona finitura, forgia il corpo e nasconde le anomalie, ma soprattutto è assolutamente più chic dell’altro.

C’è comunque da stare molto attenti alla scelta, perché il costume intero può creare, se non selezionato a dovere, equivoci clamorosi.

Intollerabile, come il due pezzi sulla Merkel, è il costume con trine, paillettes e altri addobbi natalizi.

Il colore da scegliere, oltre al classico bianco o nero, è il beige, il verde bottiglia e il giallo, ma sono egualmente raffinate fantasie raffiguranti fiori o disegni geometrici.

Insomma, il costume intero è ben indossabile da tutte e, sicuramente, non allarga.

I designers consigliano i bikini? E’ la moda che esige simil indumento?

E a chi volete importi? Se poi fosse così, se Dolce e Gabbana,  Cavalli, Versace,  Jean Paul Gualtier, Prada, Krizia… vi obbligano a rispettare certi dettami modaioli, chi vi costringe a stare male non solo nel fisico, ma soprattutto nella mente?

Ma cosa, di vitale importanza, perché accettare tali consigli se poi dovrete trascorrere il tempo in spiaggia coperte da improponibili rettangoli di tessuto chiamati pareo?

A concludere, se proprio siete fissate con il sole e con la mania di ammantarvene dappertutto, spostatevi in un luogo appartato e ubriacatevene completamente nude.

Che sorpresa, dopo, presentarsi totalmente abbronzate in un piacevolissimo costume intero,  confondendo, in tal modo, il noto senso antiestetico delle fans del due pezzi.

Quindi, che si innalzino i seni, si schiacci il ventre e si limitino i glutei grazie a questo preziosissimo capo balneare.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.

TotaliDizionario

cerca la parola...