Le donne eleganti e l'estate

Finalmente il sole e abiti più leggeri

I colori donano allegria, stile e ci compenetrano di più nella stagione della canicola

di LORD BRUMMELL

Finalmente il sole e abiti più leggeri

E' arrivata l'estate

Le signore e le ragazze, finalmente, possono coronare il loro sogno di crogiolarsi al sole, dal momento che l’estate sta bussando insistentemente alla porta della primavera affinché le lasci il passo per ammantare di luce la natura tutta.

Ma già, da ora, il gentil sesso ha provveduto a salutare anticipatamente il 21 giugno togliendosi di dosso  quell’ingombrante abbigliamento che tanto è stato causa di tormento durante il periodo invernale.

Rispuntano le zeppe aperte, i sandali, le magliette smanicate e gli short; via le calze -che una donna elegante dovrebbe portare raramente anche d’inverno-, e quegli ingombranti stivali al ginocchio.

Ma è anche un periodo ottimale per poter vestire ancor più elegantemente, e la qual cosa non è per niente difficile, poiché in questa fase dell'anno possono combinarsi design vistosi con colori vibranti e allo stesso tempo chic.

Questo non vuole dire che se volete mantenere un aspetto glamour durante l'estate, non dobbiate imparare a rispettare le ultime tendenze.

Come accennato, è possibile utilizzare diverse nuance vivaci, ma sempre mantenendo un limite ed un giusto equilibrio.

Se vi piace usare, per esempio, un rosa molto brillante cercate un altro colore più spento per potere equilibrare l’ensemble:  indossate una blusa rosa abbinata a una gonna, o pantaloni capri, che siano di una tonalità neutrale e magari con sandali marroni.

E se volete che il vostro look sia completato dagli accessori, utilizzateli nelle gradazioni del rosa o di colori miti.

Usate i complementi, ma con le dovute limitazioni, cercando di non caricare troppo il vostro completo di inutili orpelli.

Non abusate di cerchi per le orecchie , braccialetti, collane -tutto in una volta-, perché potreste arrivare a modificare l'aspetto che desideravate assumere.

Questo è il momento ideale per indossare dei deliziosi cappelli alla moda, possibilmente di colore chiaro così da valorizzare, ancora di più, il vostro abito elegante.

Arrivate alla scelta delle scarpe, potreste optare per delle zeppe con stampe a fiori, piccoli fiori di varie nuance; esse si sposano molto bene tanto con i jeans che con i tubini estivi e,  alla fine, doneranno un accento perfetto a qualunque completo indossiate.

Il consiglio è di puntare a scarpe comode, realizzate con materiali che non vi fanno sudare il piede durante i giorni più afosi.

Rompete le stupide regole riguardanti i colori; per esempio se vi piacciono i colori arancio e marrone, tipici della stagione autunnale, non metteteli da parte poiché possono essere utilizzati e stilizzati anche in estate.

Potreste mettervi un top smanicato arancio e una gonna color kaki, il tutto abbinato a delle zeppe con fiorellini o disegni arancio: un look elegante e molto personale.

Vestirsi bene, significa innanzitutto trarre vantaggio dalle qualità e nascondere i punti deboli; in particolar modo, quando si ha qualche chilo in più l’abbigliamento serve proprio per evidenziare o dissimulare certe forme.

I colori, come detto sopra, possono rendere eleganti ma allo stesso tempo offrire un look ancora più sottile, -alla barba di quegli stilisti che inculcano idee assurde sul fisico-, in primis utilizzando un solo colore, il quale livellerà la silhouette, come ad esempio una gonna o dei pantaloni e una camicetta della stessa tonalità.

Se, invece, andate pazze per le nuance combinate, ma pensate alle zone del vostro corpo dove i chili sono più evidenti, sfruttate le tonalità del nero in quelle conflittuali parti e sfumature chiare nei punti ove vi sentite a vostro agio.

In estate, tutto ciò che può mostrare il vostro volume lo potete tranquillamente eliminare non indossando gonne attillate, camicie increspate, maniche a sbuffo e colli esorbitanti.

Le sottane e i pantaloni dritti vi faranno sembrare più alte e magre. 

Insomma, eleganti e alla moda anche sotto la canicola, grazie ad uno stile  versatile che vi servirà sia per lavoro che per presenziare a un drink o a una festa. 

Un aspetto più prezioso e la sensazione di sentirvi davvero baciate dal sole

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    3 commenti per questo articolo

  • Inserito da Loredana il 15/06/2012 09:31:38

    Lord Brummell ha il dono di far apparire leggero e divertente il "compito" (che qualche volta diventa affare da task force) di apparire elegante e piacevole. In genere dovrebbe essere così, ma se si pensano ai dettami degli stilisti che creano solo per un tipo di donna "zippata" (le cui misure non oltrepassano i 40 kb), ci si lascia prendere facilmente dallo sconforto, soprattutto se in quelle misure non ci si può entrare senza privarsi di pezzi interi di corpo. Farò tesoro dei preziosissimi consigli...grazie!

  • Inserito da INGRID il 14/06/2012 12:40:14

    HUM...JOLIE LEGERETE ITALIENNE DANS LES COULEURS VIVACES ET ACIDULEES ET DANS LA SENSUALITE DE LA FRAICHEUR DES EMBRUNS MARINS...JUSTE CE QUE J'AIME...ET

  • Inserito da a.passera il 14/06/2012 12:29:14

    eccomi, è delizioso come al solito, i tuoi consigli non mettono mai in imbarazzo nessuno ma riescono carezzevolmente da insegnante attento e sensibile da dire ad ogni donna , sei bella oppure così puoi anche essre più bella.perfetto.io amo i colori negli altri ma non mi decido mai ad indossarli, sicuramente devo aver letto letto la tua sclta dell argomento di oggi, perchè ier , dopo la passeggiata, ho liberato i colori dai loro sacchi, sono appesi in uno stand. sono li perchè la gioia mi consigliava almeno di guardarli , per cominciare. adesso tu hai risposto alle mie domande , fantastico , il colore sarà con me. da ora.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.