Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
CARO PROFESSOR CARDINI
Difficile politicamente e "rischioso" culturalmente replicare al professor Cardini. Ma al camerata risponderò che ammessi e riconosciuti tutti gli errori, sono ben contento, passati i sessanta, di aver percorso un lungo cammino con in tasca la tessera della Giovane Italia, del Fuan e del MSI. Un po' meno contento di quella di AN e, ringraziando gli Dei, senza quella del PDL.Mi sono rimasti alcuni amici, qualcuno addirittura comune, e il disicantato brano di Drieu: "No, bisogna assumerte le proprie responsabilità, entrare in gruppi impuri, ubbidire alla legge politica che consiste nell'accettare alleati spregevoli e odiosi. Non mi sono mai sporcato le mani: solo i piedi."
Nemmeno io andrei a Itaca (Pessima scelta la metafora del furbega Ulisse); ma coltivo l'ingenua, quasi senile, speranza, che forse sui campi del Pelennor o davanti al cancello di Mordor la Grigia Compagnia si ritroverà per l'ultima battaglia.
Violetta Valéry ritorna nel suo tempo: una Traviata ottocentesca per il Maggio Musicale
Firenze: una Butterfly d'eccezione per il centenario pucciniano
Madama Butterfly tra Oriente e Occidente: Daniele Gatti legge il capolavoro di Puccini
Una favola che seduce e incanta: Cenerentola di Rossini trionfa al Maggio
Un lampo, un sogno, un gioco: Gioacchino Rossini, Manu Lalli e l'incanto di Cenerentola