Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Organizzata dall'ASICIAO Coordinamento Provinciale di Roma, Il 16 e il 24 luglio (ore 21,00), si terrà la prima edizione della rassegna di musica leggera presso l'arena del Teatro Elsa Morante.
Nei due giorni si esibiranno alcune delle più interessanti realtà emergenti, e non appartenenti al main stream musicale. L'evento sarà un' occasione per fare il punto su quella che è la scena meno convenzionale della musica nella Capitale. Quell'area più sperimentale e di ricerca proveniente dall'underground, e riflettente le migliori tendenze contemporanee. Due giorni di grande musica definita dalla qualità degli interpreti, come Nicola Cantatore del duo Acusticafè, chitarra solista dell' Orchestra Italiana di Renzo Arbore; Mats Hedberg, virtuoso delle sei corde che vanta prestigiose collaborazioni internazionali, compositore di colonne sonore attualmente impegnato nello spettacolo interidsciplinare "Iconico:cinema narrato - cinema suonato"; The Clockers, guidati dal loro leader Fabio Fiorina, voce, chitarra solista e autore dei brani, reduci da un fortunato tour per mezza Europa per promozionare il loro ultimo album "By the river", come sempre di matrice country western e blues ; Soul Revolution, costituiti dal sodalizio tra Dee Bee, raffinata interprete della tradizione black e il chitarrista Fabrizio Scafetti, in promozione col loro ultimo album "People". Concludono il programma gli Onda Anomala, contrassegnati da ritmi caraibici come la Bossa Nova e le sonorità folk rivisitate del Migala Trio, guiidati da Davide Roberto, tra le più rappresentative formazioni del folk italiano
Violetta Valéry ritorna nel suo tempo: una Traviata ottocentesca per il Maggio Musicale
Firenze: una Butterfly d'eccezione per il centenario pucciniano
Madama Butterfly tra Oriente e Occidente: Daniele Gatti legge il capolavoro di Puccini
Una favola che seduce e incanta: Cenerentola di Rossini trionfa al Maggio
Un lampo, un sogno, un gioco: Gioacchino Rossini, Manu Lalli e l'incanto di Cenerentola
Chi ci insegnerà la disciplina della gioia? a Firenze un convegno internazionale su Cristina Campo.
Ho vissuto con me, per me, cercando me solo così sentivo di essere con tutti
Associazione Nazionale 'Case della Memoria' - Expo 2015
Un nuovo modello di sviluppo per una nuova Italia Protagonista in Europa
Masters of terror. Roma - Camera dei Deputati