Nella bara, ma con il cellulare

George Ball, inglese, ha voluto accanto il suo telefonino

L'uomo, di 72 anni, voleva che gli amici lo chiamassero una volta nel feretro...

di  

George Ball, inglese, ha voluto accanto il suo telefonino

Giorni addietro, un uomo britannico di 72 anni è stato sepolto accanto al suo telefonino a compimento del suo ultimo e curioso desiderio. 

L’anziano, morto in un incendio, voleva che i suoi amici lo chiamassero una volta nella bara, così da verificarne la sua certa dipartita. 

George Ball, ha lasciato detto -prima di morire- che il suo servizio funebre doveva essere celebrato solo se non avesse risposto alla fatidica chiamata all’interno del feretro, perché in tal modo sarebbe stato dimostrato che non stava facendo un scherzo ai suoi amici.

Secondo il quotidiano The Daily Telegraph, centinaia di persone hanno partecipato al funerale dell'uomo, piastrellista di professione, nella città inglese di Bradwell, Staffordshire. 

Helen Kara, che ha condotto la cerimonia di carattere umanistico e non religioso, ha detto ai presenti raccolti che uno degli amici del defunto aveva chiesto a George cosa fare con lui alla sua morte. Al che Mr. Ball rispose: "Si può mettere il mio cellulare nella bara e chiamarmi; così io mi alzerò dritto in piedi e dirò ciao a tutti e ogni cosa si trasformerà in un geniale scherzo”.

Un membro della congregazione, poi, ha chiamato il numero di George Ball, che ha suonato ripetutamente dentro la cassa, ma senza risposta.

A tal punto, Mrs Kara, ha deciso di continuare con la cerimonia funebre.

L’unico dubbio rimasto agli amici, dopo l’avvenuta sepoltura, è questo: “ E se si fosse addormentato?”

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    3 commenti per questo articolo

  • Inserito da Loredana il 03/08/2012 16:22:56

    ...molto alla Edgar Allan Poe, questo dubbio. In effetti, tutta la vicenda ha il sapore di un racconto molto famoso di Poe, che prende spunto proprio da uno dei timori più radicati degli esseri umani, essere sepolti anzitempo. Qui, però, c'è un tocco di humour nero alla Hitchcock...la realtà supera la fantasia, a volte!

  • Inserito da annamaria il 03/08/2012 12:22:01

    che strano desiderio

  • Inserito da Angela Passera il 03/08/2012 12:10:01

    Il dubbio degli amici è legittimo, ultimamente capita di leggere di improvvisi risvegli durante le esequie, che non sono miracoli, ma acceramenti di morte troppo superficiali.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.