70anni, ma non li dimostra

Annette Larkins, e la fonte della giovinezza

Non è mai ricorsa alla chirurgia plastica, sebbene non escluda l'idea di provare quando si sentirà davvero anziana

di  

Annette Larkins, e la fonte della giovinezza

Annette col marito Amos

Annette Larkins, 70 anni, è stata definita una "bellezza senza età".

Assume una dieta vegana da decenni, ma sembra quasi che la vecchiaia non l’abbia mai sfiorata, perché il suo aspetto è quello di una donna di 35-40anni, a differenza del marito anziano affetto da pressione alta e diabete.

Se la vedeste, non credereste alla sua vera età, ma questa donna afro-americana nata a Asheville, North Carolina nel 1942, è la prova vivente che la fonte della giovinezza non è un mito e che si trova in alimenti biologici, negli ortaggi, frutta e verdure, che possono essere coltivati tranquillamente nei nostri cortili e mangiati senza cottura. 

Non è mai ricorsa alla chirurgia plastica, sebbene non escluda l'idea di provare quando si sentirà davvero anziana.

I suoi amici sono tutti invecchiati in modo naturale, e quando conoscenti e persone mai viste chiedono in merito a questo suo segreto, ella non ha scrupoli nel dire che tutto quello che vedono è solo l’azione della natura, in quanto tende, sempre, a chiarire che da anni e anni non consuma prodotti alimentari trasformati, o carne.

Si prepara i suoi succhi di frutta naturali e, ha persino inventato, un cocktail di spinaci.

Quando è stato intervistato Amos, suo marito, lo stesso ha tenuto a confermare che la moglie è semplicemente incredibile, una donna attiva, senza la minima malattia, che non ha mai preso  un'aspirina, cuce i suoi vestiti, usa giornalmente il pc, coltiva il proprio cibo, ama imparare le lingue ed è sempre piena di energia. 

Erano gli anni ’60, quando iniziò, come si dice, a mettersi a regime, e se qualcuno vuol sapere di più in merito, Annette, con tono perentorio risponde: “ Ho figli e figlie di oltre 50anni, e un nugolo di nipoti, se avete altre cose da chiedere domandatele a loro. Ora, devo andare nell’orto per i miei peperoni.”

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    2 commenti per questo articolo

  • Inserito da marta il 04/08/2012 13:08:23

    nessuno conosce il cellulare di Annette?

  • Inserito da Loredana il 04/08/2012 12:49:03

    Quindi, niente patto con il diavolo, ma con Madre Natura: frutta, verdura, cibo sano, vita attiva e gli anni passano senza sentirli. Sapevo che sono gli elementi dell'eterna giovinezza, ma non pensavo così tanto...dovrò iniziare anch'io.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.