Olimpiadi 2012

Bolt, tris d'oro con dedica a Carl Lewis, ma grandi anche Molfetta e Russo

Oro italiano nel Takewoondo, argento nella boxe. E, oggi, forza Settebello e Cammarelle per il podio più alto

di  

Bolt, tris d'oro con dedica a Carl Lewis, ma grandi anche Molfetta e Russo

La Jamaica conquista anche il podio più alto nella 4x100, per di più con il record del mondo (36" e 84); argento agli Usa (37'' e 04), bronzo a Trinidad e Tobago in 38'' e 12 (gli atleti canadesi, terzi, sono stati squalificati per una invasione di corsia).

Bolt si aggiudica una fantastica tripletta, dopo aver vinto già i 100 e 200 metri.

Il Jet umano, quindi, ripetendo il trionfo di Pechino ha conquistato ben sei medaglie d'oro, in due edizione dei Giochi.

Non c'è niente da fare, quando Bolt decide di fare la storia (dello sport) è meglio di Napoleone, Nelson, Garibaldi e Giulio Cesare, in ordine sparso; alla faccia di quel menagramo di Carl Lewis, che giorni addietro, in un'intervista a Espn USA, sostenne che nutriva dei dubbi sulle performances di Ousain, palesando dei possibili aiuti grazie a certune droghe.

Il jamaicano, gli rispose per le rime, dicendo che non avrebbe più avuto rispetto per quello che riteneva il suo mito.

La gelosia, a tutti i livelli, è un gran brutto, anzi bruttisimo, sentimento.

Ieri nella penultima giornata delle Olimpiadi, l' Italia si è di aggiudicata due medaglie: Oro con Carlo Molfetta nel Taekwoondo, Argento con Clemente Russo nella boxe.

Una notte londinese piena di soddisfazioni per i nostri colori.
Vittoria al cardiopalma per Molfetta al golden point, argento soffertissimo per Russo che dopo essere passato in testa nel primo round, si è fatto riprendere e superare negli altri due rimanenti.

Soddisfazione grande, comunque, per aver mosso il medagliere con i due allori più importanti.

E, ora, forza Settebello, che dovrà vedersela con la Kroazia e, forza, Roberto Cammarelle in lotta per l'oro contro il britannico Joshua, scontro quest'ultimo, in una arena piena di tifosi inglesi.

Cammarelle,il gigante buono, siamo certissimi, farà soffrire con i suoi montanti duri e precisi Joshua, e sarà più che altro una boxe psicologica, basata sull'attesa e il colpo decisivo.

Insomma, non saremo, e forse non lo saremo mai, gli Usa,la Russia o la Cina, ma in questa Olimpiade di Londra abbiamo dimostrato di esserci anche noi, con buoni risultati. Se poi, arrivassero altri due ori, beh... altro che le litigate furibonde tra Juventus e Napoli, aperitivo di quello che ci offrirà il nostro stantio campionato di calcio.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da Loredana il 12/08/2012 15:28:16

    Sono stupita della gelosia di Lewis: evidentemente Bolt lo ha superato talmente, da provocargli questa caduta nel fosso dell'invidia. Forse non riusciremo ad eguagliare la messe di medaglie che abitualmente fanno USA, Russia o Cina (anche perché sono tantissimi), ma direi che quest'anno l'Italia si è impegnata particolarmente e ha manifestato tantissimi talenti altrimenti sconosciuti perché oscurati dall'invadenza del calcio.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.