Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Specialisti canadesi della McMaster University dell’ Ontario, hanno affermato, pochi giorni fa, di aver raggiunto uno dei principali obiettivi degli alchimisti di tutte le età, "l'elisir di eterna giovinezza", un rimedio cioè per prolungarne la durata o, in altre parole, ridurre i sintomi dell'invecchiamento.
La ricetta contiene, tra gli altri ingredienti, acido folico, vitamine В1, С, D ed E, acido acetilsalicilico, β-carotene (beta-carotene), aglio, radice di zenzero, ginkgo ( Ginkgo biloba, noto anche come 'albero 40 scudi '), ginseng, estratto di tè verde, magnesio, melatonina, potassio, oleum morrhuae (olio di fegato di merluzzo) e oleum lini (olio di lino).
Sfortunatamente, al momento, gli studiosi non vogliono rivelare altri dettagli.
I ricercatori dicono che la miscela può resistere al fattore chiave dell’ invecchiamento: il deterioramento fisico e mentale.
Le loro teorie sono confermate da esperimenti condotti su topi di laboratorio: quelli che hanno ricevuto il complemento alimentare hanno mantenuto lo stesso livello di attività motoria anche in età avanzata a differenza di altri animali più giovani.
Mentre i sorci “vecchi”, non stimolati con il composto, hanno mostrato una riduzione del 50-70% della loro mobilità e il netto peggioramento celebrale.
Questo elisir aumenta l'attività delle cellule che mantengono intatta l'energia mitocondriale e quindi impedisce il funzionamento dei radicali liberi che sono considerati uno dei motivi principali di invecchiamento.
I radicali liberi sono la causa di tutti i tipi di infezioni e squilibri autoimmuni, malattie croniche come il diabete, il cancro e le malattie cardiache, che spesso si verificano in età avanzata e che, poi, si convertono nelle principali conseguenze di morte.
Ora, pertanto, non rimane che attendere e verificare se potremo giocare a calcetto anche a 80anni.
Inserito da beatrice.g il 08/09/2012 15:40:00
Strano mondo, il nostro. Vogliamo vivere sempre più a lungo, belli, giovani, vitali e mentalmente brillanti. Non accettiamo il cambiar delle "stagioni", ma non riusciamo a vivere appieno, a godere davvero di nessuna primavera.
Inserito da angela Passera il 08/09/2012 15:33:36
è magnifico pensare di poter conservare mente e corpo al massimo delle potenzialità,perdiamo il confronto tra ciò che vorremmo fare e quello che non possiamo più essere e fare.
Inserito da silvana il 08/09/2012 14:51:48
a me non interesserebbe giocare a calcetto a 80 anni ma essere lucida e non dover dipendere dagli altri solo questo
Inserito da michele il 08/09/2012 12:07:37
ogni tanto una buona notizia :-)
Inserito da raffaele il 08/09/2012 11:58:13
avremo Berlusconi, Bersani e Dalema per altri 20 anni ?
Inserito da mariagrazia il 08/09/2012 11:25:17
Io non so dove troviate queste eclatanti notizie, ma so che da quando ho scoperto la vostra bellissima rivista non me ne stacco più. Siete tutti bravissimi, anche se ho in Cardini, Bartolini, Melani, Fuentes, IlRaccontafavolee ora Puro Veleno i miei preferiti. Continuate così, vi prego. MariaGrazia
Inserito da Loredana il 08/09/2012 10:46:58
Tutti ingredienti naturali, almeno la maggior parte, per restare eternamente giovani. Proviamoli, in attesa che l'elisir sia disponibile in farmacia...mal che vada, avremo neuroni sempre funzionanti!
Inserito da assunta il 08/09/2012 10:31:57
Se torno giovane mi vuoi tu?
Inserito da annamaria il 08/09/2012 10:01:37
Appena esce in commercio la compro subito!!!
Inserito da marisa il 08/09/2012 09:36:51
che fortuna lo diro' a chi ne ha bisogno grazie max ma sono in splendida forma hahaha
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!