Bimbi dispettosi

Matteo Renzi, il simpatico serial killer del Centro-Sinistra

Matteino è il solo politico europeo che ha nel suo unico e sterile programma l’allontanamento di un di un gruppo sociale, gli anziani della politica, dal vivo della società

di Veleno Puro

Matteo Renzi, il simpatico serial killer del Centro-Sinistra

Matteo Renzi

Renzi sta lottando con forza e decisione per spaccare il PD, e il Centro-Sinistra tutto, e dare via libera, anche alle prossime votazioni, al Centro-Destra.

Berlusconi, finalmente, ha trovato colui che lo sostituirà nel ruolo di leader politico; macché Alfano, macché Lupi, di Santanchè nemmeno a parlarne, di Verdini assolutamente no, la Meloni manco per idea...

Lui, solamente lui, il matteino sindaco di Firenze che, vistosi assediato dalle critiche continue per il malgoverno nella città di Dante, se l’è data a gambe levate, come Pinocchio rincorso dal can mastino sguinzagliato dai due carabinieri.

Sì, Renzi, è il solo politico europeo che ha nel suo unico e sterile programma l’allontanamento di un di un gruppo sociale, gli anziani della politica, dal vivo della società.

Matteino, sta facendo il vuoto attorno a se, scagliandosi verso tutto e tutti, l’importante siano ultra quarantenni.

Ieri sera, in quel di Bologna ha consigliato a Veltroni di ritirarsi in buon ordine affinché possa dedicarsi alla sua passione di scrivere libri.

Ha dato del fallito a Dalema e di pasta riscaldata a Bersani.

Lui vuole solo giovani nella nuova politica di destra, pardon, di sinistra: sì, ma ci faccia i nomi, metta in bella mostra chi vorrebbe al suo fianco, ci presenti il suo programma politico.

I bla bla bla, i “ dopo ci penso io”, i “rinnoviamo questa politica fatta di vecchi”, potrebbe anche andar bene, se appoggiata da un valido manifesto esplicativo di ciò che si vuole fare, altrimenti il tutto diventa una parodia da azzeccagarbugli di manzoniana memoria.

Sì, il bravo frequentatore di quiz, sta effettivamente esagerando, mostrando una sorta di maleducazione sgarbiana che mal gli si adatta, denigrando e offendendo questo e quello, ma sempre, e solo, di sinistra: per dire al mondo italico che adesso è arrivato matteino , “ci penso io a rimettere a posto le cose”. Se, se, e chi ci crede?

Ci sono troppi vecchi nella politica italiana, vogliamo farli fuori?

Bene, sia fatto, con educazione e senza mancare di rispetto, ma solo dopo aver presentato un degno piano politico che possa giustificare questo repulisti osannato a viva voce.

Finora Matteo Renzi ha mostrato, nei tantissimi convegni, manifestazioni e improvvisate televisive, un grande gusto per la banalità e le idee scadenti, esibendo l’attitudine a non unire a non voler ricostruire un vero cartello di sinistra, insomma a non sapere governare l'Italia.

Tre cose di fondamentale importanza che matteino non sarà mai in grado di fare.

Quindi, con tali premesse, con il suo slancio giovanile e la sua prelibata favella, il neo Kennedy

di Rignano sull’Arno, sta gettando le basi per una nuova, inaspettata sinora, vittoria del Centro-Destra.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    7 commenti per questo articolo

  • Inserito da Angela Passera il 11/09/2012 11:50:03

    Renzi mi diverte , non è furbo, non è intelligente, non è nuovo , non è costruttivo . E giovane , è solo giovane , non grida , non inveisce , non riscalda gli animi . Ma è giovane ,piace a molti e soprattutto alle donne del PDL, è convinto di farcela ridicolizzando e neutralizzando gli avversari a destra e a manca . Non vuole essere diretto ne controllato , non vuole suggeritori . lui è MATTEO RENZI . Non so ancora quale positività abbia portato alla politica,via i bolsceviti , da una parte, via le mezze crtucce sall altra .Se dovesse scontrarsi con Ghrillo che comincia ad essere smascherato , perchè solo portavoce di un personaggio occulto e potente, potrebbe persino farcela. Solo che riesco ad immaginare un allegro governo di ragazzotti che potrebbero ben sceneggiare una nuova serie di AMICI ATTO PRIMO, SECONDO....MA CHI HA BISOGNO DI MATTEO RENZI ?

  • Inserito da teresa malaspina il 11/09/2012 11:40:09

    Vedi il sarcasmo può essere avolte preso come una sfumatura di una continu ed irrimediabile presunzione . Il punto non è che io persona del popolo possa non trovarmi in accordo con il tuo scritto, il punto è che vi state concentrando sui poteri fasulli allora sono due le cose: O non ci siete arrivati per ingenuità o perché non volete, non vi è comodo o lo trovate pericoloso !!!!!!!!!!!

  • Inserito da angelavedele il 11/09/2012 11:33:02

    Mi spiace ma il centro sinistra è venduto alle banche e sta facendo tutto da solo , questo a cui date tanta importanza è solo un pupo ma il puparo non è il Berlusca !!!!!!!!!!

  • Inserito da francesco il 11/09/2012 11:09:29

    "Matteino è il solo politico europeo che ha nel suo unico e sterile programma l’allontanamento di un di un gruppo sociale, gli anziani della politica, dal vivo della società" SAREBBE ORA!!!

  • Inserito da carlo il 11/09/2012 11:07:48

    Perfettamente d'accordo con l'articolista. Inoltre, come già postato in altra sede, il "giovin leone" verrà presto cacciato dal territorio dal "vecchio" Simba, il piccolo Stalin D'Alemik, che tutto trita. Farà la stessa fine che hanno fatto gli altri, Veltroni in testa, che infatti si è rifugiato nel suo mondo dorato fatto di libri, di cinema "merdaccia" e di cazzate buoniste varie; naturalmente, dopo aver fatto danni enormi sulla mia città, cioè Roma.

  • Inserito da michele il 11/09/2012 11:01:09

    se la sinistra deve "rinascere"è meglio che lo faccia con giovani disubbidienti anzichè con derelitti allienati alla nomenklatura di bolscevica memoria....

  • Inserito da VIOLA il 11/09/2012 10:53:57

    e ......dei fiorentini!!!! mi creda!!!!!!!!!

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.