Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
La copertina di Vanity Fair
La storia d'amore tra la stampa americana e la Duchessa di Cambridge si manifesta ancora una volta.
Vanity Fair, infatti, ha scelto per il terzo anno consecutivo Kate Middleton come colei che ha indossato il miglior vestito tra orde e orde di famosi personaggi, i quali sono stati costretti ad accontentarsi di lottare per le posizioni d rincalzo che vanno dalla seconda in giù.
Quindi, non solo tette al sole, bichini ridotti e cognati burlesque.
Con un vestito di Alexander McQueen, acquistato esattamente un anno fa, alla fine dell'estate del 2011, la moglie di William d'Inghilterra è diventata anche regina di eleganza sulla copertina glamour della rivista.
Il numero di settembre mostra un titolo molto esplicativo: Kate, la grande, immortalandola in un suo stupendo sorriso d’archivio di irraggiungibile duchessa, che non posa certo per tutte le riviste.
Vanity Fair non poteva aspettare la conclusione del 2012 per creare l'elenco di coloro che hanno buon gusto nell’indossare i propri abiti e si è anticipata di quasi sei mesi.
L'elenco stilato è il numero 73, quello che pubblica i capi di moda meglio portati, che celebra lo stile delle celebrità dello spettacolo, della cultura e dell’attualità. Dove reali, attrici o sportivi di varie discipline, hanno indossato i loro migliori ensemble sul fatidico tappeto rosso o lontano da esso.
La duchessa di Cambridge ha battuto di poco l'attrice Diane Kruger, la cantante Alicia Keys, Mary di Danimarca e la principessa Charlotte Casiraghi, che ora è modella ufficiale di Gucci.
La rivista mostra anche certuni dettagli della vita di Kate e del suo rapporto con William. Ad esempio, rileva che la Middleton cambia abbigliamento cinque volte al giorno, in quanto richiesto dalla sua posizione regale, e sembra la tal cosa non piacerle granché.
Tratta anche di alcuni hobbies della coppia. In questo momento, per esempio, i Duchi di Cambridge sono letteralmente presi dalle puntate della serie Tv The Killing , di cui hanno visto una maratona con tutte le puntate.
Da ciò, se ne deduce che i reali preferiscano condurre una vita tranquilla senza l’assillante obbligo di partecipare alle feste organizzate dall’entourage della famiglia.
Tra gli uomini che si vestono meglio, Vanity Fair, mette in evidenza il cognato Harry, il giornalista Matt Lauer, l'attore inglese Eddie Redmayne, l'atleta Victor Cruz, l’attore Richard E. Grant, e l’artista Ike Ude.
Ora non resta che a Lord Brummell, nel prossimo articolo, approvare o meno tal classifica.
Inserito da Angela Passera il 20/09/2012 17:46:45
l eleganza non è solo dei ricchi e famosi, Kate è stata preparata a diventare regina, ma ha dimostrato più volte di saper indossare capi della grande distribuzione con la stessa regalità di un abito d alta moda. é di per se stessa elegante, e lo stile che la conraddistingue le dona un aurea speciale e unica . non invidiamo cenerentola, lasciamo piuttosto che qualcuna possa credere ancora alle favole.
Inserito da beatrice.g il 20/09/2012 16:45:16
Trovo Kate molto bella ed elegante, con molto buon gusto (sempre che sia lei a scegliere gli abiti), dunque merita questo primo posto. Ma le sue vicende personali mi interessano veramente poco. Non invidio il suo essere costretta a seguire rigide etichette e l'essere costantemente spiata: mi godo la mia piccola normalità. Che ha il gusto della libertà.
Inserito da Loredana il 20/09/2012 15:47:18
Se è una mossa per "coprire" (anche metaforicamente) l'ultima apparizione della duchessa, direi che è azzeccata e in perfetto tempismo. A parte lo scivolone al sole, Kate Middleton è sempre stata elegante e all'altezza del suo ruolo, per quanto riguarda le mise scelte per i suoi impegni. Mi stupisco un po' del principe Harry...non mi aspettavo di vederlo ai primi posti tra gli uomini ben vestiti, considerando quanto tempo passa senza portarli. :-)
Scarpe invernali senza calze. L'orribile moda si ripete annualmente
Perché non abbottoniamo completamente la giacca?
L'ossessione compulsiva per i capelli e il loro taglio perfetto
Il figlio di Pierce Brosnan nuovo protagonista della moda internazionale
Perchè ti ostini ad aggiungere il limone alla mia Coca-Cola?