Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Rosi Mauro
Potremmo mai, noi comuni mortali, modesti lavoratori italici, sospendere senza la minima giustificazione il nostro lavoro asserendo di doverlo fare per impegni improrogabili?
Come minimo ci ritroveremmo, dopo qualche ora, una lettera di diffida da parte del datore di lavoro; o saremmo convocati il giorno appresso a dare varie e più che motivate giustificazioni per evitare una giusta nota di biasimo.
Bene, Rosi Mauro (leghista) nella mattinata di ieri -a mezzogiorno in punto- ha interrotto i lavori, quale vicepresidente del Senato, che vedevano l’esame di mozioni sulla violenza contro le donne, “per impegni improrogabili”.
Chi è questa donna, per potere arrivare a tanto. Cosa esiste di più urgente della gestione di un’aula?
Come può permettersi tanto ardire ostacolando l’aula di Palazzo Madama per i suoi inderogabili impegni?
Qual è l’esempio che ci viene offerto?
Il significato di responsabilità dov’è finito?
Eppure siamo noi comuni cittadini a pagare lo stipendio a tali scansafatiche e per tutta risposta ci sbeffeggiano con azioni indegne e senza senso.
Pensate, tutto quanto, ha causato una sospensione di mezz’ora mentre si stava discutendo l’interpellanza sulla violenza verso le donne, una mozione importantissima e di delicata analisi. Approvata, comunque, anche senza la Mauro impegnata per i cavolacci suoi.
La stessa ha poi detto che doveva sostituire il vicepresidente di turno Nania, lui si è giustificato dicendo di aver perso l’aereo, e via dicendo.
Fatto sta, che Schifani è subentrato ai due dirigendo le mozioni e riservandosi di aprire un’istruttoria per accertare questi disdicevoli accadimenti.
Una cosa è certa, ogni volta di più ci rendiamo conto del perché della nostra poca considerazione da parte degli altri a livello internazionale, del pressapochismo di cui siamo tacciati, della mancanza di serietà che tutti ci imputano.
E come dare loro torto, quando un’eminente rappresentante del Governo italiano si permette di sospendere una seduta magari per andare dal dentista o dal fruttivendolo, lasciando noi italiani tutti nello sgomento più assoluto.
Una sola parola: vergogna!
Inserito da GIAN1951 il 24/03/2013 21:33:11
Forse doveva andare a fare un pompino a Bossi
Inserito da Giuseppe il 21/09/2012 15:28:24
Ma questi signori non li paghiamo perchè partecipino a tutte le sedute dall'inizio alla fine?
Inserito da Loredana il 21/09/2012 13:17:23
Non c'è limite al peggio, vedo. Il partito dei puri duri contro Roma ladrona, che poi si fa ristrutturare case a propria insaputa, usa gli autisti come bancomat attingendo dalle casse del partito per pagarsi benzina e ricariche telefoniche, compra lingotti e diamanti, e investe in Tanzania. Ma che bel quadretto. La signora ha un'idea di quanto è caduta ancora più in basso di prima nella classificazione delle specie viventi su questa terra? In un paese normale, sarebbe già stata accompagnata alla porta, da noi un buffetto sulla testa e un "non farlo più, eh?" Si risparmino le interrogazioni per accertare i fatti...
Inserito da Gabriele Longo il 21/09/2012 12:53:28
A che serve denunciare se poi "molti" di chi DENUNCIA VOTANO ANCORA PER GLI STESSI PARTITI? l'Italia è il peggior Paese del mondo in quanto a lealtà ed onestà e cultura. Per cui credo che tranne che per un puro e mero esercizio dattilografico i giornali come tanti fogli scritti.. NON SERVONO! A meno ché non siano la scusa per RUBARE, LEGALMENTE, SOLDI ALLO STATO - CIOE' A NOI!
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!