Seni grandi e girovita magro

Gli uomini preferiscono le tette grandi...Kate Middleton è fuori gioco!

Uno studioso della Missouri University spiega perchè i maschi prediligono i seni grandi

di Veleno Puro

Gli uomini preferiscono le tette grandi...Kate Middleton è fuori gioco!

Perché gli uomini preferiscono le donne con i grandi seni, il girovita magro, capelli biondi e gli occhi azzurri? Studio dopo studio dimostra che noi maschietti propendiamo per simil fattezze, ma perché? E’ casuale? No. Come tutto nella vita, c'è sempre una ragione

«All'interno del cervello maschile esiste un meccanismo - dice Jason Summers della Missouri University of Sciense and Technology - che guarda con interesse il rapporto girovita-ancaIn primo luogo,più sottili sono più evidenziano un aspetto sano a confronto di quelle in sovrappeso. In secondo luogo, fianchi e vita sono esaminati e le loro proporzioni analizzate per la facilità con cui la donna potrebbe dare alla luce un bambino. Donne sane con il fianco destro in proporzione all’anca sono ritenute atte a realizzare con più probabilità di successo un bambino sano. Così gli uomini, quasi inconsciamente sono sessualmente maggiormente attratti da questo schema».

I seni grandi, sempre per Summers significano qualcosa che ha a che fare con l’allattamento al petto del bimbo. Se la donna ha sempre avuto grandi seni sarebbe stata considerata una candidata migliore di un’altra con seni più piccoli. 

Gli psicologi evoluzionisti non hanno mai creduto a tali dicerie, perché la dimensione del seno non ha alcuna relazione con la capacità di una donna di allattare più o meno un neonato. Quindi, questo potrebbe essere il motivo?

L’ Antropologo di Harvard, Frank Marlowe, ritiene che il seno sia stato utilizzato in passato per la sua capacità di indicare l'età di una donna, e quindi anche le proprie attitudini riproduttive. Seni di grandi dimensioni tendono ad essere più pesanti e ad abbassarsi con l'età. Con quelli piccoli i cedimenti sono meno evidenti, quindi è difficile dire quanti anni ha una donna semplicemente guardandola. Così gli uomini si sono evoluti per esaminare il seno, e preferiscono quelli di grandi dimensioni.

Dal momento che gli uomini sono per natura poligami, si fissano su qualsiasi donna che mostri  grandi seni e giro vita sottile.

Altri hanno sempre creduto che grandi seni indichino altre forme di fecondità (capacità riproduttiva). 

Come nota aggiuntiva, Jean-Paul Satre ha sempre sostenuto che gli uomini hanno scelto donne dai grandi seni, perché durante l’atto sessuale il maschio è in grado di controllare il movimento del seno della donna, e il suo corpo da vita a una vera e propria estensione.

L’uomo guadagna così due appendici nuove per il controllo amoroso. Quindi è una forma di possessione.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.