Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Vi ricordate di Padre Ksawery Knotz, francescano di Cracovia, che qualche anno fa predicava on line su internet il Kamasutra?
E’ tornato agli onori della cronaca con una nuova intervista sempre sull’argomento sesso.
Questo francescano, che vive in un monastero, si è trasformato nel sessuologo adorato dalle coppie cattoliche di tutto il mondo grazie al suo libro "Il sesso come Dio comanda."
Il suo manuale per un sesso felice ha ricevuto tutte le possibili approvazioni ecclesiastiche, diventando un best seller, ed è stato considerato il kamasutra cattolico, consigliato alle coppie che amano il sesso, perché l'orgasmo, dice l'autore, "è Dio".
In una parte del libro, Padre Knotz, fa notare che il sesso orale e la masturbazione sono autorizzati a condizione servano a preparare la coppia per la penetrazione, non come atto fine a se stesso.
E pur essendo sessuologo non smette di essere un curato che, seguendo la disciplina ecclesiastica, non vede di buon occhio l'uso di preservativi, il sesso gay o l'aborto.
Questo suo manuale viene ormai considerato il kamasutra cattolico, ed utilizza un linguaggio esplicito, menziona posizioni e dà consigli ad uomini e donne.
Parla sempre di sesso consensuale e mai imposto, e il vero obiettivo finale è quello di migliorare il rapporto coniugale. Agli uomini consiglia di aiutare nei lavori di casa in modo che le donne, a letto, non siano dopo così stanche. Mentre rammenta alle compagne che essi hanno bisogno di tante carezze per eccitarsi.
Ma può veramente un curato dare consigli di sesso?
L'autore del libro è convinto che non c'è assoluto bisogno di aver fatto sesso per poterne parlare con raziocinio e preparazione.
Dice, a titolo di esempio, che i cardiologi non devono essere stati per forza malati di cuore per espletare il loro lavoro.
Padre Knotz, in realtà, dedica molto del suo tempo a consigliare sui temi del sesso le coppie che si avvicinano al matrimonio, lavorando anche sul web con un sito tutto suo.
Da queste conversazioni, appunto, è nato il suo manuale.
Inserito da lee123 il 07/12/2018 03:32:35
From 10:00 nike outlet here's, new jordans The beats by dre sale main temperatures disclosed jordan 12 additional where to buy mont blanc pens than mont blanc gold pen 90 beats by dre diplomas. cheap beats by dre Despite moncler sale uk the
Inserito da Radiant il 23/12/2012 00:14:43
Bene per coloro i quali non hanno alcun problema col sesso. Altri, però, possono averlo. Possono essere problemi connessi anche alla fede cattolica. Ebbene, da una breve scorsa del sito di Padre Knotz, penso che egli possa dare un contributo interessante per i cattolici. Credo che i non cattolici non vi trovino particolare interesse.
Inserito da superetrusco il 24/09/2012 15:59:47
Se l'orgasmo è Dio, allora il diavolo chi è? A me sembra che si passi sempre da un eccesso all'altro. Prima solo a parlarne si ricava la scomunica, ora abbiamo addirittura il frate che dà consigli .... molto penetranti. Mi ricorda quello che dice un mio amico sulla settantina: "alla mia età si fa molto sesso orale. Nel senso che se ne parla tanto ..."
Inserito da Loredana il 22/09/2012 18:38:12
"L'orgasmo è Dio". In effetti non va poi tanto lontano da quello che capita nella realtà, ma che reazione hanno i più conservatori dei cattolici? Una frase del genere gli sarebbe valsa una scomunica seduta stante. Magari è un segno di "svecchiamento" della mentalità, però...da dove prende le sue informazioni il frate?
Inserito da STELLA il 22/09/2012 16:56:05
ma vaaa...hahaha.. devo ascoltare i consigli di un frate ?.. che esperienza ha lui?..mi fa ridere..!!!
Violetta Valéry ritorna nel suo tempo: una Traviata ottocentesca per il Maggio Musicale
Firenze: una Butterfly d'eccezione per il centenario pucciniano
Madama Butterfly tra Oriente e Occidente: Daniele Gatti legge il capolavoro di Puccini
Una favola che seduce e incanta: Cenerentola di Rossini trionfa al Maggio
Un lampo, un sogno, un gioco: Gioacchino Rossini, Manu Lalli e l'incanto di Cenerentola
Smarrimenti e fragilità dell'uomo contemporaneo: i racconti di Italo Inglese, una boccata d'ossigeno contro la banalità.
POLIS: argomenti per una controrivoluzione. Un libro nettamente - e fortunatamente - in controtendenza.
Quel ragazzo inglese che poteva cambiare la storia: solo un romanzo, ma da leggersi d'un fiato
Rassegna di novità librarie dicembre 2019
Howard Phillips Lovecraft, Sogni, incubi & fantasticherie