Kamasutra cattolico

Padre Knotz, francescano, e il suo manuale per un sesso felice

In una parte del libro, il frate, fa notare che il sesso orale e la masturbazione sono autorizzati a condizione servano a preparare la coppia per la penetrazione...

di Veleno Puro

Padre Knotz, francescano, e il suo manuale per un sesso felice

Vi ricordate di Padre Ksawery Knotz, francescano di Cracovia, che qualche anno fa predicava on line su internet il Kamasutra?

E’ tornato agli onori della cronaca con una nuova intervista sempre sull’argomento sesso.

Questo francescano, che vive in un monastero, si è trasformato nel sessuologo adorato dalle coppie cattoliche di tutto il mondo grazie al suo libro "Il sesso come Dio comanda."

Il suo manuale per un sesso felice ha ricevuto tutte le possibili approvazioni ecclesiastiche, diventando un best seller, ed è stato considerato il kamasutra cattolico, consigliato alle coppie che amano il sesso, perché l'orgasmo, dice l'autore, "è Dio". 

In una parte del libro, Padre Knotz, fa notare che il sesso orale e la masturbazione sono autorizzati a condizione servano a preparare la coppia per la penetrazione, non come atto fine a se stesso. 

E pur essendo sessuologo non smette di essere un curato che, seguendo la disciplina ecclesiastica, non vede di buon occhio l'uso di preservativi, il sesso gay o l'aborto.

Questo suo manuale viene ormai considerato il kamasutra cattolico,  ed utilizza un linguaggio esplicito, menziona posizioni e dà consigli ad uomini e donne.

Parla sempre di sesso consensuale e mai imposto, e il vero obiettivo finale è quello di migliorare il rapporto coniugale. Agli uomini consiglia di aiutare nei lavori di casa in modo che le donne, a letto, non siano dopo così stanche. Mentre rammenta alle compagne che essi hanno bisogno di tante carezze per eccitarsi.

Ma può veramente un curato dare consigli di sesso?

L'autore del libro è convinto che non c'è assoluto bisogno di aver fatto sesso per poterne parlare con raziocinio e preparazione.  

Dice, a titolo di esempio, che i cardiologi non devono essere stati per forza malati di cuore per espletare il loro lavoro.

Padre Knotz, in realtà, dedica molto del suo tempo a consigliare sui temi del sesso le coppie che si avvicinano al matrimonio, lavorando anche sul web con un sito tutto suo. 

Da queste conversazioni, appunto, è nato il suo manuale.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.