Insonnia permanente

Thai Ngoc, non dorme dal 1973, dopo una forte febbre

L'uomo vietnamita afferma che la sua salute non né ha mai risentito, e che fa un buon uso di tutto il suo tempo

di  

Thai Ngoc, non dorme dal 1973, dopo una forte febbre

Thai Ngoc, l'uomo che non dorme dal 1973

L’insonnia, di per stessa, è già abbastanza fastidiosa e frustrante, ora immaginate di non poter dormire da  quasi 40 anni! 

Chiunque di noi ha sempre saputo che non dormire per tanto tempo può avere le sue dolorose conseguenze, ma non è così per quest’uomo, della provincia centrale di Quang Nam (Vietman), che mai è stato male dopo un insonnia di quasi due ventenni.

La sua incapacità di dormire, non solo lo ha reso famoso, ma rappresenta anche un fenomeno miracoloso degno di studi scientifici.

Thai Ngoc, ha praticamente smesso di dormire una notte del 1973 quando è stato assalito da una febbre altissima e, dice lui, ha contato le pecore per oltre 13870 notti consecutive.

"Io non so se l'insonnia ha peggiorato la mia salute, poiché sto vivendo una vita normale, sono ancora qui e posso svolger il mio lavoro alla fattoria come tutti gli altri”, ha detto l’uomo.  

Per provare la sua salute, il vecchio residente della comunità Che Trung, del distretto Che Son dice che può caricare, sulle spalle, due borse di 50 chili di fertilizzante e trasportarle per 4km di strada ogni giornoi.

Ho provato sonniferi e medicine tradizionali vietnamite, ma non ha mai funzionato nulla, non mi hanno aiutato a dormire nemmeno un minuto", ha aggiunto Ngoc.

Sua moglie afferma "mio marito prima dormiva molto bene, poi dopo la febbre ha smesso”. Aggiunge che quando Ngoc andò, da alcuni specialisti, a Dà Nang affinché l'esaminassero i medici, lo trovarono perfettamente in forma, eccetto per un piccolo difetto nel funzionamento del fegato.

Attualmente vive ai piedi di una montagna nella sua fattoria di 5 ettari, cura i maiali e i polli tutto il giorno. I suoi sei figli vivono a Trung Que.  Egli fa un buon uso del tempo , perché come ha riferito al giornale  Thanh Nien , Ngoc spesso svolge del lavoro extra facendo la guardia notturna alla fattoria e, inoltre, ha trascorso tre mesi di notti insonni a scavare due grandi stagni per i pesci. In aggiunta, aiuta gli altri, e il suo vicino di casa ha detto che Ngoc si offre volontario per aiutare a rivestire i defunti e a vegliarli durante il funerale.  

Il direttore dell’Ospedale di Danang, Dr. Pan Dgoc, afferma che i disturbi del sonno sono spesso causa di anoressia, letargia e irritabilità. Ma ci sono casi particolari in cui le persone, con tali problemi, siano in grado di gestire e ancora vivano e lavorino normalmente; percentuale molto esigua per la verità.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    3 commenti per questo articolo

  • Inserito da ines giolli il 08/10/2012 17:45:17

    sicuramente quella febbre ha scatenato qualcosa nel suo organismo,lui non dorme da tanto tempo ma questo non gli causa nessun fastidio,anzi continua tranquillamente a lavorare nella fattoria.io dico ma la notte quando tutti dormono lui si annoia?

  • Inserito da beatrice.g il 08/10/2012 14:35:50

    Sono molto scettica. Gli esperimenti condotti sugli effetti della privazione di sonno hanno dimostrato come per il corpo e la mente sia devastante, tanto da condurre a stati di allucinazione, se non alla pazzia. Se questa notizia sia vera o falsa, non lo so, so però che in alcuni casi l'individuo non è cosciente di dormire: in realtà il suo cervello si addormenta, ma non registra di essersi addormentato, per cui il periodo che ha passato a dormire è come se non fosse mai avvenuto, per il soggetto, che non ricorda quei brevi momenti di sonno. Che sia questo il caso? Forse, altrimenti si tratta veramente di un fenomeno inspiegabile.

  • Inserito da Loredana il 08/10/2012 12:07:32

    E' quasi una specie di supereroe! So che i disturbi del sonno possono persino indurre le persone che ne soffrono a uccidere, tanta è l'importanza del riposo per il cervello e il corpo. Questo signore ne fa a meno, del tutto spontaneamente, e riesce a vivere bene. La realtà e la natura superano la fantasia di diverse lunghezze, a volte...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.