Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Lo stile
L'eleganza è uno dei tanti atteggiamenti nei confronti della vita, ha diverse manifestazioni e comportamenti. Lo stile è qualcosa di innato, che non sempre, però, si evidenzia dalla culla, ma al quale si arriva con l’assistenza di esperti di moda.
Durante l’infanzia e, dopo, in età adulta è fondamentale trovare un punto di incontro e un canale adeguato di comunicazione tra persone che condividono i valori eterni dell’ eleganza, nel senso ampio del termine. Solo con loro potremo perfezionare la nostra classe.
Molti già usano i nostri pezzi sulla moda perché si identificano con un tipo di lettura in cui si ritrovano e dalla quale cercano di apprendere le varie sfumature dell’eleganza con la E maiuscola. Uno di questi è il nostro amico lettore Claudio di Reggio Emilia, il quale addirittura sta preparando con amici una pagina sulla moda vista da Totalità.
I nostri sono degli articoli il cui contenuto riflette in gran parte fedelmente quello che dovrebbe essere uno stile di vita basato sui principi che troviamo un tantino più confortevoli della mera eleganza oltraggiosa, volutamente esasperata. E 'molto difficile trasmettere certi stati d’animo ma, grazie alle vostre lettere e complimenti, sembra che lo scopo sia stato raggiunto.
A differenza di altri servizi, questa rivista è dedicata all’ esclusività, al non dozzinale, al creato appositamente, al sapere.
L'istruzione è la premessa indispensabile per la ricerca di determinati valori in una società così squilibrata come la nostra, in cui si sta installando la completa mancanza di buon gusto. Il modello di oggi è l'estetica e le prestazioni, per esempio, i giocatori o gli attori, se non peggio, i ragazzi del Grande Fratello.
Purtroppo, i nostri giovani sono seriamente minacciati dalla perdita di alcuni riferimenti di base.
La cosa preoccupante è che coloro che difendono i valori basati sull'educazione, eleganza, distinzione e buon gusto, devono riunirsi in club privati o appoggiarsi a pubblicazioni indipendenti.
Noi, di Totalità, molte volte andiamo nella direzione opposta e tal cosa è proprio quello che ci rende diversi e ci ricorda che abbiamo una personalità unica.
Non solo offriamo qualità, l'eccellenza e l’essere attuale, ma non ci dispiace, nemmeno, essere "moderni" fino a quando non perdiamo la nostra autenticità. Oggigiorno non sono di moda molte cose che tuttavia noi viviamo come normali nelle nostre case e intorno agli amici, magari non sarà il massimo della modernità, ma noi, invece, crediamo che andare contro corrente in merito ad alcune tendenze e credenze banali, molte delle quali totalmente prive di valori, ci faccia sentire "super moderni."
Sì, noi siamo la minoranza.
Ci rivolgiamo a tutti coloro che apprezzano un prodotto diverso da ciò che non si trova in altre riviste, ma comune a tutti coloro che hanno una propria identità, con un’ essenza particolare… e ci piace entrare in contatto con i nostri lettori.
Non vogliamo perdere l'occasione, ancora una volta, di avere un ricordo speciale, di fare un omaggio a tutte quelle boutique o sartorie, o negozi di strada così grandi e storici che stanno attraversando un momento difficile ma che continuano ad avere un credito fantastico.
Questi magici pensatori di moda che inventano ogni giorno un marketing passato dai nonni ai genitori e dai genitori ai figli da anni, e che rispettando i consigli saggi degli anziani, permettono alle nuove generazioni di continuare a migliorare con la loro formazione tecnica.
Anche quelle griffe che danno valore al ben fatto, al lavoro artigianale.
Per il loro coraggio, mantenendo la propria indipendenza e l'onestà data in dono dai genitori ai figli.
Vogliamo essere l'organo di comunicazione che esprime il significato umanizzante di chi apprezza le cose buone della vita così da sfuggire al lusso più banale e tedioso.
In tal modo, alla fine, la vera essenza è ciò che –sempre- ognuno ha dentro di sé.
Inserito da Loredana il 11/10/2012 15:20:55
Condivido ogni parola, e non penso di aggiungere nulla come commento, poiché il pezzo è un piccolo gioiello inimitabile di per sé. Un'edizione limitata. Mi resta da dire solo una cosa: Evviva le minoranze!
Scarpe invernali senza calze. L'orribile moda si ripete annualmente
Perché non abbottoniamo completamente la giacca?
L'ossessione compulsiva per i capelli e il loro taglio perfetto
Il figlio di Pierce Brosnan nuovo protagonista della moda internazionale
Perchè ti ostini ad aggiungere il limone alla mia Coca-Cola?