Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Un uomo è sopravvissuto a una caduta di 1.200 metri, dopo che gli è andata veramente male durante l'esecuzione di routine alla sbarra; il ginnasta è precipitato dal bordo di una scogliera in Norvegia.
Richard Henriksen stava eseguendo una peripezia alla sbarra per uno show televisivo quando l’asse principale alla quale si sorreggeva si è rotta, facendolo letteralmente volare.
Le immagini video che vi proponiamo mostrano il completamento di un salto mortale intorno alla barra di metallo prima del grave incidente.
L’uomo, padre di cinque figli, frana a capofitto giù dalla scogliera , mentre gli spettatori guardano inorriditi.
Il presentatore televisivo, che filmava per la NRK TV, ha detto che tutti i presenti sono rimasti impietriti dallo spavento.
Il signor Henriksen stava per sfracellarsi sulle rocce della scogliera, quando è riuscito ad aprire il suo paracadute che preventivamente aveva indossato...
A quanto pare il ginnasta non ha dato molta importanza alla cosa, ma quando è tornato a giocare con i suoi figli si è reso conto che potevano essere orfani a causa di un’idea alquanto stupida E DA NON RIPETERE.