Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
La Kate Middleton americana
Si chiama davvero Kate Middleton, ma non è la ragazza fortunatissima che tutti conosciamo per la moglie del Principino William.
Lei si chiama proprio come la più celebre e invidiata giovane del mondo, ma ha 33 anni, vive a Boston e ama il ciclismo.
Bene, i tirannici controller di Facebook hanno accusato la Middleton americana di simulazione e l’hanno cancellata dal network.
Addirittura alcuni reporter sono entrati nel suo negozio di Concord, Massachusetts, che vende articoli per il ciclismo, per chiederle di parlare con puro accento inglese.
“In realtà non mi interessa fingere di essere britannica", ha riferito a una TV locale la donna, “E Non ho mai finto di essere la più famosa Kate, rifiutando ben cinque volte di parlare con accento inglese, sotto compenso”.
La confusione è iniziata a gennaio quando la Middleton ha tentato di entrare nel suo account di Facebook, scoprendo che lo stesso era stato chiuso, col sospetto, da parte di quelli di Facebook, che fosse falso.
La Middleton bostoniana ha, allora, scritto un’ e-mail per contattare Facebook, in cui ha detto che il suo nome è veramente Kate Middleton e ha chiesto che le fosse ripristinato il proprio profilo.
"Facebook ha disattivato il mio account perché crede il mio nome falso", ha scritto su Twitter dopo l’eliminazione del suo profilo Facebook. "Mi potete aiutare a spiegare che sono vera anche io? Che abbiamo solo nome e cognome uguali?"
Ben presto la donna americana, ha anche scoperto che Facebook aveva rimosso tutte le sue foto che la ritraevano
“ Per loro uno non esiste, a meno non sia davvero una persona famosa in tutto il mondo”, ha specificato a Twitter.
L’account è stato, poi, riabilitato solo dopo alcune settimane.
Non è stato l'unico caso, questo di Kate Middleton, infatti se ne contano almeno altri tre, un’ australiana e due inglesi, col nome di Kate Middleton, sono state cancellate da Facebook col permesso di rientrarvi solo dopo aver dimostrato la loro vera identità.
Facebook non consente agli utenti di aprire account falsi, secondo un loro portavoce. Dirigenti del Social-Network hanno detto che commettere errori è inevitabile quando si cerca di mantenere la sicurezza e la privacy della rete.
Kate Middleton ha detto molto simpaticamente, che sebbene non abbia alcun rapporto con la ragazza inglese, le due comunque hanno qualcosa in comune.
"Abbiamo entrambi capelli castani", ha detto sorridendo. "E siamo entrambe attraenti."
Inserito da Loredana il 19/10/2012 10:34:58
Quando la realtà supera la fantasia. E quando il sospetto invade le menti e rende degli esseri umani pensanti degli imbecilli totali. E anche degli ignoranti, dato che l'omonimia non è stata presa in considerazione. E' anche vero che ciascuno di noi è unico e inimitabile, ma possiamo incolpare genitori e nonni se ci danno gli stessi nomi di altre persone nel globo? Una discreta figuraccia, per Facebook...