Arriva l'inverno!!!

Il meteorologo ci comunica che la falsa estate da venerdì finirà, e subentrerà un tipico maltempo invernale

Neve sulle Alpi con rapido calo della quota fin verso i 700-1000m entro la serata di Sabato

di  Totalità

Il meteorologo ci comunica che la falsa estate da venerdì finirà, e subentrerà un tipico maltempo invernale

L’ufficio stampa 3bmeteo.com ci comunica un netto peggioramento meteo in arrivo da Venerdì e per tutto il weekend. Sarà, veramente, maltempo invernale al Nord con piogge e neve fin sotto i 1000m tra Sabato e Domenica, con un tracollo termico di oltre 12°C rispetto ai valori odierni.

Praticamente questa falsa estate sta finendo, e vi consigliamo di tirare fuori, se già non lo avete fatto, cappotti e maglioni poiché la fase tardo estiva di questi giorni sarà ben presto un ricordo; nel weekend come già anticipato vi sarà infatti un repentino cambiamento delle condizioni meteo-climatiche, che proietterà soprattutto il Nord Italia in un precoce inverno.

Il metereologo Edoardo Ferrara ci spiega che: “aria fredda polare scenderà in massa sull'Europa, gettandosi in parte sul Mediterraneo occidentale dove prenderà vita un vortice ciclonico. Primo peggioramento Venerdì con piogge e rovesci a partire da Nord e tirreniche; fenomeni più deboli ed occasionali su adriatiche ed estreme regioni meridionali”. “Ma l'acuto del maltempo è atteso nel weekend”, prosegue Ferrara, “ con il ciclone che dal Tirreno si porterà verso l'Adriatico, portando il suo carico di rovesci e temporali su tutta la Penisola. I fenomeni più intensi sono attesi su Triveneto, Marche e regioni tirreniche in genere, dove saranno possibili locali nubifragi e grandinate. Tornerà a nevicare sulle Alpi con rapido calo della quota neve fin verso i 700-1000m entro la serata di Sabato. Prima neve a quote basse al Nord tra Sabato notte e Domenica mattina.

Quindi, uomo avvertito mezzo salvato!!!

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.