Paura dei corvi? Un CD Pop e tutto torna a posto

Tina Turner, spaventa-uccelli delle piste di atterraggio

Drastica soluzione, all'aeroporto di Gloucestershire, per scacciare centinaia di uccelli dalla pista

di Veleno Puro

Tina Turner, spaventa-uccelli delle piste di atterraggio

Tina Turner

Un aeroporto centrale Londinese ha iniziato a trasmettere canzoni di Tina Turner a volume altissimo, dopo aver scoperto che questa distintiva musica della diva era un potente deterrente per scacciare gli uccelli dalla pista.

Le canzoni, come riportato dal The Daily Telegraph, sono state selezionate da un CD della Turner, e quelle che maggiormente hanno spaventato i volatili sono sembrate Simply The Best e Got To Do With It . Il tutto è stato realizzato da un altoparlante montato su un furgone e guidato su e giù per la pista di atterraggio del Gloucestershire Airport.

" Noi utilizziamo normalmente gli altoparlanti per riprodurre dei suoni che allontanino gli uccelli. Ma quando, abbiamo capito che non funzionava più abbiamo scoperto che potevamo usare Tina Turner in modo altrettanto efficace," ha riferito Darren Lewington, capo delle operazioni aeroportuali, al giornale britannico.

Ora Tina Turner tornerà utile non solo per dedicarci momenti di piacevole musica, ma anche come spaventa corvi e gabbiani: il potere della musica!

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    2 commenti per questo articolo

  • Inserito da NewBalance547 il 15/11/2014 10:57:58

    Xs235New@163.com

  • Inserito da Loredana il 03/11/2012 10:15:34

    Sapevo che la musica poteva calmare gli animali, poiché è un linguaggio universale...ma non che Tina Turner e la sua potentissima voce potesse spaventare i corvi! Chissà, magari funziona anche con i campi arati dei contadini, per tenere lontani i volatili...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.