Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Il goal irregolare della Juventus
Juventus Inter 1-3.
Questo risultato avrebbe dovuto tranquillizzare tutti gli animi arroventati delle varie tifoserie anti-Juventus; anti-Juventus favorita dal sistema arbitrale è obbligo aggiungere.
Invece, assolutamente no.
L’Inter ha semplicemente vinto perché più forte di tutto e di tutti. Ha vinto pur subendo un gol da annullare all’istante; ha strameritato pur continuando a giocare nonostante ai bianconeri fosse stato riservato ancora una volta il solito trattamento di favore, mantenendo in campo Lichtsteiner , colpevole di un secondo fallo da espulsione.
Niente!!! Tutto come prima di calciopoli, anzi peggio!
Sabato sera tutto il mondo della pelota italica ha capito che forze oscure e subdole stanno pilotando ignobilmente anche questo campionato.
Soltanto la grande prova dell’undici nerazzurro ha potuto sconfiggere l’immane volto demoniaco del male sportivo; l’Inter è sorta a Cavaliere senza macchia né paura, ed ha stroncato i mille trucchi del drago malefico.
Cosa che non è riuscita al Catania, perché non in possesso dei vari Milito, Cassano, Palacio, Zanetti… e non potrà riuscire ad altre compagini senza simil giocatori.
Questa strameritata vittoria non deve assolutamente ammantare di nebbia i ricordi di tutti i tifosi italiani, ma deve ancor più spronare la gente che ama lo sport pulito e senza inganni a non dimenticare cosa può fare tal sistema calcistico.
Il presidente dell’Inter Massimo Moratti ha sintetizzato benissimo in poche parole: “Il primo errore sul gol in fuorigioco è grave. Il secondo, invece, è voluto. Bastava interessarsene e veniva fuori l'espulsione".
Giusto, “bastava interessarsene”, ma Tagliavento ha innegabilmente fatto finta di nulla… bastava semplicemente osservare il regolamento, ma si sa ormai per buttare fuori un giocatore di quella sponda occorre che lo stesso abbia prima torturato e poi ucciso a fuoco lento l’avversario… e forse, forse qualcosa potrà accadere.
Chiudiamo gli occhi e chiediamoci come sia stato possibile ritornare in un simile incubo.
Se continuerà così, il destino del campionato è segnato, poiché era stata intrapresa la strada da percorrere, una strada lunga, piena di buche e salite, ma stavamo giungendo alla meta, una meta favorevole solo a chi avevo speso la propria vita per ideali quali la correttezza e la lotta all’inganno, l’onestà e la lealtà assoluta.
Inserito da SMASCHERASATANA il 05/11/2012 23:19:25
Solo una persona non corretta intellettualmente e non sportiva, ma semplicemente tifoso fanatico, può ancota continuare e negare l'evidenza: un conto è un errore saltuario, magari una volta a favore e una volta contro, un conto è vedere uno scandalo come quello contro il Catania, o quelli contro l'Inter, e sempre e soltanto a favore della Juventus. Anche perchè sono talmente evidenti (addirittura si annula un goal già dato, successe solo sempre a favore della Juve e contro l'Inter nell'ultima partita scudetto il famoso 5 Maggio). Il brutto della Juve e degli Juventini, non è che rubano partite a più non posso, ma pretendono di farlo spudoratamente e arrogantemente deridendo chi protesta....spero che li rimandino fuori dalla serie A...ma stavolta li facciano ricominciare dalla serie più in basso possibile. Nel loro caso non si tratta di semplicie errori arbitrali, ma di vera e propria corruzione scandalosa, sotto gli occhi di tutti. Vergognatevi, invece di dare dei complottisti agli altri.
Inserito da leo il 05/11/2012 12:11:43
"I giornalisti dicono una cosa che sanno che non è vera, nella speranza che se continueranno a dirla abbastanza a lungo sarà vera" - Arnold Bennett
Inserito da jack the ripper il 05/11/2012 11:55:15
oramai siamo un popolo senza cultura, ci è rimasta giusto quella del sospetto quella sportiva non ci è mai appartenuta.
Inserito da Loredana il 05/11/2012 10:14:54
Per fare in modo che qualcosa cambi davvero, gli italiani dovrebbero estinguersi e poi farsi ricostruire con qualche molecola cambiata. Allora potremmo vedere cose oneste, dappertutto, non solo nel calcio...il Principe di Salina cosa diceva? Deve cambiare tutto affinché nulla cambi? Mi sembra sia capitato proprio così nel calcio...un po' di polverone per calciopoli, e poi via, con le consuete abitudini di intrallazzo.
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!