Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
La nostra aspettativa di vita può essere aumentata praticando maggiormente il sesso.
Infatti, in uno studio, condotto dal Dr. Mark Stibich della Columbia University, gli uomini con un'alta frequenza di orgasmi ha mostrato una riduzione del 50% della mortalità. Questa è una buona notizia, soprattutto perché le questioni intorno al sesso e all'invecchiamento vengono prese sempre più seriamente in considerazione dalla comunità medica.
“I motivi per cui il sesso dovrebbe essere collegato alla speranza di vita è qualcosa ancora di misterioso. Naturalmente, è possibile che le persone sane abbiano più probabilità di avere rapporti sessuali e che i risultati che collegano il sesso alla speranza di una vita più lunga riflettano su questo”, dice il Dr. Mark Stibich , “ ma penso ci sia di più”.
Abbiamo visto, in altri nostri articoli, che avere buoni rapporti e l’essere ottimisti sono legati ad un rilevante prolungamento della vita. Forse il sesso è un mercato del bene e delle relazioni positive. Naturalmente, ci potrebbe essere un beneficio diretto per la salute: il sesso scatena ogni sorta di endorfine e ormoni nel corpo. E questi, è risaputo, aiutano un invecchiamento sano e aumentano l'aspettativa di vita.
Ma chi ha veramente a cuore la questione?
Il semplice fatto è che fare più sesso è oggettivamente più sano.
Parola del Dr. Stibich.
Inserito da Loredana il 05/11/2012 15:53:46
Forse dovremmo ascoltare di più gli autorevoli pareri degli scienziati in questo campo...:-D
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!