Taekwondo vs Pescecane

Mariko, a Maui, si libera di uno squalo a cazzotti

Uno dei suoi colpi ha colpito il muso e il pugno è entrato in bocca al pescione

di Veleno Puro

Mariko, a Maui, si libera di uno squalo a cazzotti

Mariko Haugen, cintura nera di taekwondo, era in vacanza con il marito , Don, sulla costa di Maui, un'isola hawaiana.

La donna e il consorte si erano messi a nuotare, come riporta il Daily Mail, con un gruppo di tartarughe, a pochi metri dalla riva, quando Mariko si trovò faccia a faccia con uno squalo lungo poco più di 3,5 metri. 

"Improvvisamente, mi è sembrato di essere in un film di Holliwood. Ho visto le ganasce di enormi dimensioni che venivano, anzi erano molto vicine a noi”, ha detto la donna. "Non posso dire quanto sia stato terribile”.

Ma, lungi dall’essere rimasta paralizzata dalla paura, Mariko ha contrattaccato subito, colpendo con alcuni cazzotti il naso dello squalo, e costringendolo a nuotare nella direzione opposta. Anche se lei è uscita illesa, come spiega, uno dei suoi colpi ha colpito il muso e il pugno è entrato in bocca allo squalo, causandole una ferita che ha richiesto 60-70 punti di sutura.

Quando lo squalo si è definitivamente allontanato, la coppia, originaria di Folsom, in California, è stata in grado di ritornare verso la spiaggia. E mentre Mariko può ringraziare i suoi riflessi rapidi e la conoscenza del taekwondo, Don crede sia stato un vero e proprio miracolo l’essere scampati alle fauci dello squalo.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da Loredana il 06/11/2012 10:23:22

    Ha ragione! Un miracolo anche la sua prontezza di riflessi e il non pensare che stava prendendo a pugni una vera e propria macchina da guerra.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.