Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Le moglie dei contendenti
Le moglie dei due contendenti si sono dimostrate in tutto meno che nel ruolo di figuranti.
Di carattere, e abbastanza chiccose, hanno dato un notevole contributo ai loro importanti mariti invogliando i moltissimi elettori indecisi a puntare su questo o quel candidato.
Ann Romney e Michelle Obama, sono state l’ombra dei rispettivi consorti in questi arroventati mesi di campagna elettorale, dicendosene anche di cotte e di crude, ma sempre nel limite dell’umana decenza.
Si sono proprio erte a paladine dei due candidati dimostrando una netta diversità di base, ma facendo trasparire in determinate circostanze una notevole dose di classe. Non sempre, di frequente.
Ann, sembra nata per fare da speaker al partito repubblicano, mostrando ogni volta quella grinta e quella testardaggine tipica degli esponenti di tale schieramento politico.
Tutta casa e famiglia si è esposta mediaticamente solo per il suo Mitt, altrimenti ne avrebbe fatto tranquillamente a meno. Infatti, ha sempre palesato di non essere una donna in carriera, preferendo la cucina e i figli al resto.
Il suo attaccamento e amore al marito è spiegato anche dal fatto che pur essendo stata colpita da una sclerosi multipla, nel 1997, ha sempre e comunque continuato a seguirlo e sostenerlo nelle varie campagne elettorali. Cura la sua malattia con l’equitazione e le varie cure sanitarie.
Una donna coraggiosa, decisa e forte, nondimeno, come riferisce la sua realtà di madre di cinque maschi.
Laureata, nonostante un matrimonio precoce a soli 20anni, si è sempre posta al mondo come persona dal carattere indomabile e fiero, una grande madre e un’ottima moglie sempre e, comunque, a disposizione della famiglia, molto diversa , come vedremo, da Michelle, icona conosciutissima del moderno progredire.
Michelle, è un po’ la Hillary Clinton della situazione, con una fermezza e determinazione che l’hanno accompagnata fino qui.
Nata, nel 1964, a Chicago e figlia d’ impiegati, ottiene la laurea in legge all’ università di Princeton e frequenta la nobilissima Harvard Law School.
Da Avvocato, conosce Obama negli anni ’80 e dopo il matrimonio hanno due figlie, che Michelle non ha mai trascurato in nessuna occasione, campagne elettorali comprese.
E’ l’assoluta rappresentante della donna del ventunesimo secolo, tenacemente determinata a raggiungere le mete prefisse, grande lavoratrice, ma immensa madre e moglie decisiva e energica.
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
Che cos’è il Franco CFA (Franco delle Colonie francesi d’Africa) e come funziona questa valuta al centro di una polemica infuocata tra Francia e Italia?
Silenzio! Stupro di massa in corso! L’Inghilterra travolta dallo scandalo degli stupri collettivi delle gang islamico-pakistane
DIO SALVI LO ZAR...ovvero Putin
DJADISTI A ERBIL: un documento allucinante dei fedelissimi del califfo dell'Isis.