Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Il rigore regalato all'Atalanta e trasformato da Denis
Praticamente siamo tornati a due settimane fa, l’Inter ha illuso il mondo pallonaro di essere ben altra cosa delle “rivalette” della Juventus, mentre invece -ieri sera- il salto di qualità che tutti i tifosi si aspettavano non c’è stato.
Non c’è stato semplicemente perché la squadra di Stramaccioni ha solo 14-15 ottimi giocatori, a differenza dei bianconeri che posseggono anche un’ottima(!) panchina.
La differenza è tutta qui.
La squadra di Mr. Parrucchino può tranquillamente fare a meno di Vucinic e inserire Quagliarella o Matri; può senza pensieri cupi sostituire Marchisio con Pogma; togliere un centrocampista e sostituirlo con altro di pari valore. Non fuoriclasse, si badi bene, ma buoni giocatori, ottime riserve.
L’Inter toglie Cassano e mette Livaja, un buon ’93 ma tutto qui. Esce Cambiasso ed entra Pereira, giocatore finora ingiudicabile, anzi aggiungerei mediocre…
La Juventus, ha una squadra non di fuoriclasse, ma di corridori e pressatori che hanno fatto di queste loro doti l’arma fondamentale che si traduce in compattezza e stabilità.
L'Inter, si è fermata dopo una sontuosa galoppata di dieci vittorie consecutive, ma a Bergamo contro l'Atalanta, ha messo il piede in fallo su un ostacolo infido, non invalicabile, certamente da oltrepassare se si voleva concretamente puntare allo scudetto.
Una partita giocata mollemente, al di sotto degli standard mostrati sabato scorso contro la Juventus. All’undici nerazzurro mancavano pedine importanti in difesa e Silvestre, amici miei, non vale una sola caviglia di Samuel… In più, certi rigori, non sarebbero mai stati concessi contro Milan o Juventus, ma questo è il senno o la scusante del dopo…
La differenza, la fanno gli infortuni…e una panchina maledettamente povera di buoni giocatori…
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!