Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Autunno in rosso
A chi non piace un tocco di colore in inverno? Quando i giorni freddi e grigi sembrano invadere i nostri cuori e l’armadio è di colore scuro. Ma per questa stagione il rosso sarà uno dei colori stellari che faranno brillare gli sguardi di chi vi osserverà.
Il rosso, per bionde, rosse e brune, è il tono ad hoc per tutti gli eventi, mondani e non.
Potrete vestirvi di questo colore dalla testa ai piedi e sarete perfette, e combinare la tinta con altre tonalità.
Gli abiti sopra il ginocchio sono consigliabili sia per il giorno che per la notte. Durante la mattina sono l'ideale per il lavoro e si possono plasmare con una semplice giacca di maglia nera congiuntamente a delle bellissime scarpe, sempre nere, col tacco alto.
Vestito rosso, con scarpe nere tacco alto
Per la sera, puntate su una borsetta in oro e tacchi stratosferici neri, e avrete un successo senza pari.
Ottime le opzioni verso magliette colorate, che si possono combinare con il nero, blu scuro, marrone cioccolato o cammello. Il satinato, continua a fare tendenza.
Se opterete per un fondo floreale, o stampe astratte, un tocco semplice di colore è sempre indovinato.
Fondo floreale e scarpa nera
Anche il pizzo rosso è sofisticato e molto romantico. Un abito di tal fatta è estremamente femminile e molto sensuale. Sono più che certo che farete centro all’istante. Questo look continua a dominare attraverso stilisti come Carolina Herrera o Tadashi Shoji che continuano a scommettere su di esso; a completare, il tutto, un elegantissimo paio di scarpe nere, con tacco 13, allacciate alla caviglia.
L'affascinante e seducente pizzo rosso. Scarpe allacciate alla caviglia
L'aspetto da pura studentessa in stile britannico , si può e si deve indossare soprattutto con il colore rosso. Una camicia a quadri con gli accessori in combinazione con il verde marino o verde militare è un ensemble decisamente alla moda.
Se vi è un capo che ottimizza al meglio il rosso, questo è il cappotto ... e i suoi derivati: giacche, blazer, camicie-giacca sono strettamente collegate. E un cappotto di tal colore che vi donerà un tono affascinante e pieno di luce al viso, come o meglio del vestito.
Bellissimo cappotto rosso, con stivali in camoscio abbinati. Per calzature simili consultare http://www.appostaperte.info/
Questo colore è molto facile da abbinare, e non occorre essere coraggiose per indossarlo.
Insomma, un completo vermiglio, con le giuste scarpe e borsa abbinate, è il perfetto look con cui presentarsi a una festa stellare.
Sicuramente, il rosso, sarà il vostro migliore alleato.
Inserito da Loredana il 12/11/2012 13:18:23
Mai trascurare gli alleati, soprattutto se sono preziosi e potenti come i colori delle sfumature di rosso descritti da Lord Brummell con la consueta eleganza!
Scarpe invernali senza calze. L'orribile moda si ripete annualmente
Perché non abbottoniamo completamente la giacca?
L'ossessione compulsiva per i capelli e il loro taglio perfetto
Il figlio di Pierce Brosnan nuovo protagonista della moda internazionale
Perchè ti ostini ad aggiungere il limone alla mia Coca-Cola?