Rubate solo le chiavi

Furto alla Torre di Londra. Il ladro se la svigna sotto gli occhi di una guardia

La direzione del Palazzo ha insistito sul fatto che i gioielli della corona non sono stati mai a rischio...Sarà!

di Veleno Puro

Furto alla Torre di Londra. Il ladro se la svigna sotto gli occhi di una guardia

Torre di Londra

La Torre di Londra ha subito un assalto. Si dice, sul Daily Mail, che l'aggressore sia riuscito a scalare la porta ed entrare nella fortezza che protegge i gioielli della corona . Anche se ha solo rubato le chiavi di una sala ristorante, delle sale conferenze e di una serratura di ponti levatoi.

C’è da dire che una guardia ha visto il ladro, ma non è potuto intervenire in quanto le severissime norme di sicurezza proibiscono di abbandonare il proprio posto. Tutto quello che poteva fare era chiedere aiuto, ma le sue richieste sono state ignorate e il ladro si è dileguato , costringendo l'amministrazione a spendere migliaia di sterline per cambiare le serrature .

La direzione della Torre ha insistito sul fatto che i gioielli della corona non sono stati mai a rischio, però, l'incidente continua a sollevare domande sul livello di sicurezza del posto turistico.

Un portavoce storico del Palazzo, ha riferito a MailOnline
Tutte le serrature sono state cambiate immediatamente. Abbiamo condotto un'indagine interna e siamo giunti alla conclusione che i nostri sistemi di sicurezza e le procedure sono veramente sicuri e robusti. Tuttavia, questa volta, certe procedure non sono state effettuate con lo standard previsto . Una procedura disciplinare al personale è in atto per affrontare questo problema”.

Dopo quanto, c’è proprio da dire che ormai nessuno è perfettamente al sicuro. 

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.

TotaliDizionario

cerca la parola...