Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Il rigore nettissimo non assegnato... Chissà perchè?
E’ ufficiale, questo campionato è solo una messa in scena per far vincere le solite squadre.
Inter Cagliari 2-2, e fin qui niente di anomalo. L’undici sardo ha portato a termine una partita degnissima, lo sconcerto ti prende quando al 46° del secondo tempo, quindi al primo minuto di recupero, Astori atterra Ranocchia in area, il rigore è netto ma l'arbitro lascia proseguire, pur inscenando una corsa verso il dischetto, quasi a segnalare il penalty, ma subito dopo repressa forse perché le istruzioni ricevute in merito erano altre.
“Può accadere”: molti soloni delle emittenti televisive, che volevano tacitare la cosa, l’ennesimo misfatto, hanno recitato la solita preghierina del pomeriggio in cui “ tutto prima o poi si compensa, oggi a te domani a me”…
Il problema è che per l’Inter, il detto va rimodificato sostanzialmente “ Oggi a te domani a te e dopodomani ancora a te...”
Sabato 3 novembre 2012: Juventus 1 Inter 3
Al 18° secondo del primo tempo Asamoah, in netto fuorigioco di oltre due metri, che non viene –stranamente- ravvisato, mette in mezzo per l'accorrente Vidal che deposita a porta vuota. Goal da annullare.
34mo del primo tempo Lichtsteiner in netto ritardo, col piede a martello su Palacio, merita la seconda ammonizione, ma Tagliavento inspiegabilmente lo grazia.
Domenica 12 novembre 2012: Atalanta 3 Inter 2
Damato, al 21° del secondo tempo, concede rigore per l'Atalanta dopo il contatto, inesistente, Silvestre-Maxi Moralez. Addirittura le reti Mediaset , arriveranno a sentenziare che il rigore era dubbio. Tra l'altro l'atalantino sembra partire in offside.
Al primo minuto di recupero del 2° tempo, l’ispirato Damato, ferma il gioco e concede fallo in favore dei padroni di casa in area atalantina, senza alcun motivo, mentre lInter stava assediando l’avversario che stava per capitolare.
Vergogna,Vergogna ,Vorgogna!!!
Siamo tornati, per l’ennesima volta, nelle sabbie mobili arbitrali, che si trasformano in bucolici prati verdi solo quando giocano determinate compagini, mentre cert’altre vengono inghiottite dalle loro deliranti decisioni.
Fiorentina, ti stai avvicinando troppo, e sicuramente arriverà anche per te quel vischioso gel idrocolloidale.
Sappi, sin da subito, difenderti o ancora una volta rivivremo situazioni tanto antisportive da preferire, la domenica, il torneo di bocce al campionato di serie A.
Gli arbitri, questi benedetti signori… già!- ma sopra di essi chi c’è? Chi è il Mangiafuoco della situazione?
Inserito da Alessandro il 19/11/2012 13:42:33
...ormai l'Italia calcistica è la barzelletta del mondo...ieri seguivo una trasmissione francese sui diversi campionati di calcio europei...per ogni paese il commentatore esordisce con frasi tipo "adesso andiamo nel paese della Regina" oppure "ecco il campionato della terra delle corride"...per l'Italia ha detto esattamente queste parole "le pays ou avant d'arroser la pelouse on arrose les arbitres"..."il paese dove prima ancora di annaffiare il terreno di gioco si annaffiano gli arbitri"...adesso "arroser" letteralmente è annaffiare ma significa anche "ungere"...la trasmissione in questione si chiama Equipe de Dimanche e il Canale è Canal Plus...
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!