Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Susy era una gentile e amorevole ragazza che per il suo Natale chiedeva solo un’amica. Fino a poco tempo prima, infatti, aveva vissuto in un'altra città e lasciato lì tutti gli amici.
Brook d'altra parte, era una ragazza molto fortunata perché aveva molti amici e da sempre aveva vissuto nello stesso luogo. Quando arrivava Natale ella chiedeva i regali ai Re Magi. Quell’anno, pochi giorni prima della loro venuta, la neve era scesa e la città ricoperta da un bel manto bianco.
Susy, intanto, stava prendendo familiarità con la città, ma nel ritornare a casa perse l’orientamento a causa di tutta quella neve che la confuse non poco.
All’improvviso si trovò di fronte al giardino innevato di Brook, con la stessa che si stava prodigando a creare un pupazzo di neve.
Quando, quest’ultima, alzò la testa e vide Susy nel suo giardino spaesata, le chiese il suo nome e cosa facesse lì.
Ella, le rispose che pensava di essere arrivata a casa, e che quello fosse il suo giardino.
Allora, Brook, chiamò alcuni suoi amici e tutti insieme aiutarono Susy a ritrovare la sua abitazione.
I Magi ancora non erano arrivati, e Brook né approfittò per scrivere loro una lettera:
"Carissimi Re Magi, molte grazie per tutti gli amici che ho incontrato durante l’anno; oggi ho conosciuto anche una nuova amica. Grazie per tutto, in quanto ho ricevuto molto più di quello che chiedevo”.
Susy, nel frattempo, stavo scrivendo anch’ella una lettera a Babbo Natale: " Non portarmi niente, caro Babbo Natale, non voglio né giocattoli né dolci, oggi ho ricevuto il regalo più bello e sospirato: una nuovo amica…e il mio cuore è già felice e sazio di gioia".
Violetta Valéry ritorna nel suo tempo: una Traviata ottocentesca per il Maggio Musicale
Firenze: una Butterfly d'eccezione per il centenario pucciniano
Madama Butterfly tra Oriente e Occidente: Daniele Gatti legge il capolavoro di Puccini
Una favola che seduce e incanta: Cenerentola di Rossini trionfa al Maggio
Un lampo, un sogno, un gioco: Gioacchino Rossini, Manu Lalli e l'incanto di Cenerentola