Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Con stilisti sempre a loro disposizione, una quantità infinita di denaro, abiti gratis e accessori delle migliori griffe, è difficile immaginare perché una celebrità non abbia uno stile abbagliante, ma soprattutto elegante.
Ma per queste donne, che ho qui appositamente selezionato, lo stile va oltre i soldi e l’abbigliamento realizzato su misura; fa parte di ciò che sono, e di ciò che le rende icone della moda .
Metto in chiaro che non è una classifica e, quindi, l’ordine è puramente casuale.
Sarah Jessica Parker, è nel mondo della recitazione da molti anni, ma è stata osannata solo quando ha interpretato il ruolo da protagonista nel serial TV “Sex and the City”, il cui personaggio, Carry Bradshaw, evidenzia un’ editorialista di design amante dell’amore, delle pubbliche relazioni e del sesso.
In breve è divenuta l'icona finale del moda .
La dedizione di Sara al mondo del fashion, l’ha portata a diventare il presidente, e direttore creativo, della Halston Heritage. Il suo è uno stile puro e solare.
Nicole Richie, ex brutto anatroccolo ed ex protagonista di "Semple Life", ha cambiato radicalmente la sua vita quando il suo interesse si è spostato direttamente al mondo della moda. Ora è popolare per la sua tendenza metà rockettara, metà hippie hollywoodiana.
Nel 2009 ha lanciato due marche di design: House of Harlow 1960 e Winter Kate.
La sua è un’eleganza
giovane, che sprizza allegria e simpatia.
Mary-Kate ed Ashley Olsen, hanno percorso una lunga strada e si sono rese famose nella serie TV "Full House."
Benché ora le ragazze abbiano differenti stili, spesso Mary Kate utilizza un look più marginale, mentre Ashley opta per pezzi più sciolti e femminili, esse si sono riunite per creare la loro propria marca di vestiti di alta moda, la linea Elizabeth e James.
Due icone dell’elegantemente belle.
Kate Moss, è ancor oggi la più voluta dai designers e dal pubblico, in una cultura in cui i modelli sono sempre più giovani.
Ormai è celebre e popolare da molti anni, per la sua immagine di ragazza moderna e rocker cattiva. E’ stata la rappresentazione femminile di marchi leggendari come Yves Saint Laurent, Calvin Klein e Chanel.
Disegna, adesso, per la catena europea di abbigliamento, Topshop, e ha la sua propria fragranza , "Kate".
Una delle donne più eleganti di tutti i tempi. Scapigliatamente chic.