Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
La rivista UPI.com, riferisce che i russi saranno in grado di affrontare al meglio l'apocalisse profetizzata dai Maya, grazie ad un kit “anti fine del mondo” inclusivo di una bottiglia di vodka e- per i più pessimisti- di un metro e mezzo di corda.
Per coloro che pensano che il 21 dicembre tutto avrà termine, ma nutrono una flebile speranza, il kit contiene altre derrate: un pacchetto di grano saraceno, una scatoletta di pesce, candele, fiammiferi, blocco note, matita, farmaci per il cuore, e vari tipi di sapone.
C’è anche un tutorial post-apocalisse, e cioè dei giochi da tavolo per passare il tempo dopo che il mondo sarà finito, e starà riformandosi.
Il kit, prodotto da un negoziante locale per una festa di matrimonio, è nato come un dono scherzoso alla coppia (costo 890 rubli -$ 27-), come riportato dall’agenzia RIA Novosti all’inizio della settimana.
Divertente o meno, sono stati venduti più di 1.000 kit, e la qual cosa ha spinto le autorità locali a dare un netto taglio all'operazione perché sono necessari permessi speciali per vendere bevande alcoliche e medicinali.
I kit, in risposta al cataclisma che dovrebbe avvenire alla fine dell’anno 5000
del calendario Maya, che indica il 21 dicembre come data finale, sono però
ancora nei pensieri di molti russi, che stanno provvedendo al kit post apocalisse fai da te.
Inserito da bea il 08/12/2012 15:20:40
Come sempre, fare soldi. Anche a Bugarach, il paese ove si sono già recati tanti persone di maggioranza esoterici di tout couleur, la popolazione ne sta approfittando. Alberghi esauriti a prezzi elevatissimi. C'è una commissione fondata a Parigi che organizza la sorveglianza della regione attorno al Pic de Bugarach dal 18.12. fino al 22/23-12. (Le Figaro). Si aspettano da 20.000 - 100.000 persone nella speranza di sopravvivere all'apocalisse. All'interno del Pic de Bugarach si troverebbe un garage per gli ufo degli alieni che trasporteranno le personne in attesa nel orbit. Mi chiedo: dove??
Inserito da Loredana il 08/12/2012 15:15:40
In effetti, non avevo pensato al post-Apocalisse. Anche perché, se ci deve cadere qualche asteroide in testa, ho dubitato che ci fosse bisogno di affrontare la noia post apocalittica. In ogni caso, è una buona idea, questa dei russi. Chissà se online trovo ancora qualche kit avanzato...
Inserito da bea il 08/12/2012 15:11:19