Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Jane Birkin con la Birkin
Trovare la borsa perfetta per il vostro stile, personalità e vita sociale è una vera e propria sfida, è un po’ come trovare l'uomo perfetto… la conclusione è che non ne esiste solo uno.
Fendi, bauletto
C'è qualche donna, per caso, che non faccia uso della borsa?
Raramente incontriamo il gentil sesso che non utilizza quest’accessorio per metterci le cose più personali.
Pertanto, per questo Natale 2012, una borsa risulterà il regalo perfetto per ogni donna perché: è necessaria, pratica e verrà usata per sempre.
Quando si tratta di camicie, abiti e scarpe è molto sensato averne diversi tipi per ciascun articolo, dopo tutto, non saprete che tipo di situazione andranno ad occupare.
Ma quando si tratta di bags, grandi o meno, non avrete realmente bisogno di molte opzioni, ne saranno sufficienti due, al massimo tre.
Borsa con stampe, Piero Guidi
Il tipo di borsa ottimale dovrebbe garantire la vestibilità sia di giorno che di notte, non importa l’occasione.
La silhouette deve essere elegante e strutturata (perfetta per l'ufficio), ma con spazio sufficiente per soddisfare ogni vostra esigenza. Il consiglio è di optare per colori neutri come il nero, grigio o marrone.
Avrete sicuramente bisogno di una borsa per quei fine settimana che non rimarrete in città, e il suggerimento è di puntare su stampe divertenti e originali.
Se poi vorrete scegliere il must dei must, il classicamente elegante e chic, basarvi su una vera storia d’amore che inizia nel 1984, dovrete forzatamente puntare su una borsa di Hermes, la Birkin, diventata in questi ultimi anni a tutti gli effetti, il simbolo della borsa di lusso, un'icona sognata dalle donne di tutto il mondo.
Una miscela perfettamente bilanciata di elementi vincenti, compreso il modo di non dire gli ingredienti di base, è l'estrema eleganza, ma con la pura semplicità delle linee.
Una predestinata fin dalla nascita, che ha visto molte stagioni e più situazioni, momenti belli dov’essa è sempre stata al centro dell'attenzione, come una vera diva.
Si racconta che, causalmente, durante un volo transoceanico, la grande Jane Birkin si lamentasse con il designer di moda della casa Hermes dell’epoca, Jean-Louis Dumas, di non avere una borsa per tutti i giorni, comoda e sufficientemente spaziosa, ma anche divertente, che brillasse durante i suoi viaggi di lavoro.
Da allora, la piccola stella nelle mani dei maghi della pelle parigini non ha mai subito eclissi e il suo prezioso e inconfondibile disegno è entrato nel cuore delle donne più eleganti e famose del pianeta terracqueo.
Prezzo alto?
Il costo di una borsa Birkin, varia e dipende da molti fattori, come le edizioni limitate o speciali, il tipo di colore, e la grandezza. La base è più o meno di 6000 euro, raggiungendone più di 120.000 per quella rivestita di diamanti, letteralmente favolosa.
Il tipo di pelle di coccodrillo è il più costoso e più popolare, perché trattato con una cura tutta personalizzata ed estremamente segreta… mentre la lista d'attesa per i modelli personalizzati possono essere sperimentati anche oltre due anni.
Victoria Beckham e le sue Birkin
Parlando di VIP, ecco una curiosità; Victoria Beckham ha una collezione personale di borse Birkin dai più invidiata, il cui valore totale è di oltre 1,5 milioni di sterline. La stessa si è fatta creare appositamente l'opzione tracolla, poichè con i figli e altre cose in mano il più delle volte diventa improbabile indossarla.
Una borsa, quindi, è importante per un look come lo sono i vestiti e le scarpe. Occorre darle pari importanza, come le loro collezioni meritano.
Ralph Lauren, cocco
Le tendenze di questo inverno 2012, esaltano la borsa come uno degli accessori più essenziali e funzionali per le donne.
Dolce & Gabbana, Ralph Lauren, Alberta Ferretti ... ci mostrano tendenze che puntano molto sulla popolarità, ma con un certo stile di base.
Donna Karan, Gucci, Lanvin, Marni, Fendi ... scommettono decisamente sulle borse grandi, facendone una delle principali tendenze. Esse sono ampie in modo da poterle sostenere senza maniglie, e per poter essere il complemento ideale per l’abbigliamento formale.
Gucci 2012
Nel mondo di Chanel, si può sempre trovare la borsa
leggendaria creata da Coco nel febbraio del 1955, da cui il nome del modello
scelto: 2.55. Questo è ispirato al mondo delle corse dei cavalli, con le
selle imbottite e le fibbie con cui i soldati tengono le loro
borse. Secondo l'uso del colore, Coco ebbe a darle un tocco
diverso. Un dettaglio è anche il nome della chiusura, chiamato "The Mademoiselle Lock", con
riferimento alla stessa Coco che non era sposata. Doveva avere le mani
libere per essere utilizzata in vari situazioni sociali, perciò, così Chanel spinse
questa creazione, la quale, fu adottata da migliaia di donne.
Prada
Prada, Versace, Jean Paul Gaultier... nelle loro collezioni, hanno puntato a qualcosa di nuovo nei loro modelli, che stanno diventando molto popolari nella moda di oggi. Infatti la cosa che maggiormente cattura sono le stampe di grande dimensioni…
Insomma un abito è per certi eventi, una borsa lo è per tutti e per sempre.
Inserito da NewBalance547 il 15/11/2014 10:57:25
Xs235New@163.com
Inserito da Loredana il 10/12/2012 17:45:57
Queste borse, in particolare, sono tutte splendide. Sarebbe ben difficile scegliere...ho apprezzato molto la storia di quelle più famose, come la famosa Birkin che si vede al braccio di parecchie celebrità.
Scarpe invernali senza calze. L'orribile moda si ripete annualmente
Perché non abbottoniamo completamente la giacca?
L'ossessione compulsiva per i capelli e il loro taglio perfetto
Il figlio di Pierce Brosnan nuovo protagonista della moda internazionale
Perchè ti ostini ad aggiungere il limone alla mia Coca-Cola?