Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
WereWolf
Credo veramente che Mario Monti sarebbe un valido protagonista all’interno di certune serie di film dedicati alla licantropia, la delirante patologia clinica, o sindrome psichiatrica, che induce chi ne è affetto a supporre di potersi trasformare in un animale, più specificatamente in un lupo.
E tale trasformazione, per il robotico personaggio e professore, non è causata dalla luna piena, ma piuttosto dalle varie telecamere delle tantissime TV, pubbliche e private, da cui trova linfa vitale per modificarsi in qualcosa di spregevole e spaventosamente diverso dalle prime apparizioni televisive.
Adesso il Monti-mannarosi mostra duro, astioso, sarcastico, quasi intollerante, anzi togliamo il quasi, verso chi osa contrastare il suo cammino “crociatico”, verso il raggiungimento del Santo Graal della politica.
Lo abbiamo sentito bacchettare amichevolmente Fassina e consigliare Bersani di zittirlo; si è permesso di prendersi gioco della “statura” accademica del non altissimo Brunetta; ha apertamente consigliato PD e PDL di allontanare gli estremisti dalle loro fila, cioè, praticamente, chi non accetta il suo confuso e maniacale piano politico.
Nonostante ciò, carissimi lettori, il werewolf varesino, non si è mai presentato con la bava alla bocca, assetato di sangue, non si è mai rivelato un predatore becero e incavolato, ma, bensì come lupo mannaro colpito da una freccia imbevuta di Valium, ha proferito tutte le sue frasi zeppe di livore in tono pacato, angelico, sparando bordate a destra e a manca con la massima nonchalance possibile.
Mia nonna diceva frequentemente “mimmo, nun ti fidare di chi offende e ride allo stesso tempo; e un c’è da fidarsi!”
E, infatti, di chi sparge veleno con il sorriso fra i denti c’è sempre da dubitarne, perché un individuo, deve sempre e comunque mantenere nervi saldi e educazione, ma in dovute circostanze esibire anche un minimo di grinta parallelamente a ciò che si sta dicendo, è altresì sinonimo di carattere e forza morale.
Come la prendereste se un vostro amico ridendo vi dicesse: “ Ah ah ah, oggi ho visto quella racchia di tua moglie, ah ah! Certo, è proprio brutta… oltre che scema!”
Inserito da stella il 04/01/2013 14:18:21
cosi prende in giro il anche il popolo italiano..lui e superiore a tutti..questa e la vera faccia di Mario il Luppo Mannaro..!!
Inserito da Loredana il 04/01/2013 12:10:19
Le riflessioni di questo articolo e la recentissima trasformazione mediatica del professore mi fanno venire in mente un pezzo famoso negli anni '80, Missionary Man, degli Eurythmics. Il ritornello metteva in guardia dall'andarsi a impegolare con i missionari...sono uomini spinti da una febbre interiore, e se il Professore se n'è ammalato, sono guai per tutti. Si è già dato da fare a spargere veleno sui politici e devo dire, con una certa soddisfazione maligna (lo ammetto in pieno) che il mio cuore ha retto al colpo e non si è spezzato di fronte al dispiacere di veder presi in giro e sferzati i ladri bugiardi che ogni giorno prelevano i nostri soldi per i loro affari privati. Ho qualche dubbio, tuttavia, che il Professor Monti riesca nel suo intento politico, qualunque esso sia. Anche i licantropi hanno i loro punti deboli e le iene codarde che finora si sono spartite l' Italia sono sicuramente già all'opera per trovare qualche pallottola d'argento ad hoc.
Inserito da alessandro il 04/01/2013 11:06:05
Capolavoro assoluto!
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!