Corsa ai negozi con gli sconti

Sfruttare i saldi per essere ancora più eleganti

Dall'abbigliamento agli accessori, dai colori tenui alle tinte forti, per un guardaroba alla moda e a costi contenuti

di LORD BRUMMELL

Sfruttare i saldi per essere ancora più eleganti

Bohemian, moderni, assidui, o semplicemente curiosi in cerca di buoni affari. I negozi, nel periodo dei grandi saldi, si sono trasformati in un'opzione da considerare per rinnovare il proprio abbigliamento, o quantomeno per acquistare capi da utilizzare nei prossimi tre mesi. In Italia, il loro impatto sul mercato è ancora aneddotico, c’è chi ci crede e chi, invece, pensa sia il modus dei negozianti di rifilarci i pezzi degli anni precedenti. Una cosa è certa, sono nati come alternativa al commercio convenzionale. 

Giacche, pantaloni scozzesi, cappotti, pantaloni flanella grigi, verdi, blu, … gonne sopra il ginocchio, pantaloni a sigaro. Trench, bomber, mantelle e via dicendo…

Questi i migliori acquisti da fare durante una campagna invernale di saldi.

Camicie bianche o celesti con collo alla francese o coreano, gilet a pallini, a pois, tinta unita; Foulard Lafleche Paul & Joe; dis. cashmere, regimental, con piccoli fiori, a dadini.

Scarpe stivaletto mod. Country Pier One, mocassini con nappine, polacchine beatles, sneakers. Maglie Love Moschino, arancio, blu, ivory (pari collo, collo a V)  cardigan Mint & Berry, in semplice lana o in cashmere.

Quanto sopra è ciò che dovrete selezionare, e in seguito, sistemare nel vostro guardaroba di ritorno da una felice giornata di saldi, così da sentirvi, grazie al vostro personale gusto una persona al di sopra delle etichettature.

Donna, o uomo che siate, vi mostrerete eleganti e sportivi allo stesso modo, sicuri di voi, mai ostentatori, originali ma con gusto.

I saldi vi daranno l’opportunità di spezzare il rigore che vi ha contraddistinto fino a oggi, creandovi, grazie agli sconti, l’ensemble da sempre anelato.

Essi, quindi, rendono avvicinabile ciò che prima era solo un miraggio.

Ma attenti, esistono delle regole da seguire e rispettare se vorrete evitare sgradite sorprese.

Ora come ora sono consigliabili vestiti in maglia leggeri e sciarpe in seta, così da usufruirne anche dopo che il generale inverno avrà deposto le bianchi armi da guerra.

I migliori affari si realizzano acquistando giacche, abiti e scarpe...

Se avevate visto delle scarpe UGG exotic sul giornale, ora potrebbero essere più accessibili, con uno sconto e relativo prezzo più alla portata…

Una maglia Cavalli a manica lunga? Troppo cara prima, adesso più accessibile con i saldi…

E poi, gli accessori completeranno il vostro look, rendendolo più gradevole, prolungandone il fascino e la bellezza, e rendendo meno anonimo il capo acquistato grazie ai saldi. In questi ultimi anni sono progressivamente diventati una parte importante dello stile e delle tendenze sia maschili che femminili…  Un borsa, vi marchierà a fuoco come sofisticatissima signora o signorina e, se abbinata correttamente, farà risaltare maggiormente l’ abito o il paio di jeans. Se poi una donna possiede l’innato dono del buon gusto potrà sbizzarrirsi a trovarne di forme e colori molto personalizzati, come per esempio una della DKNY, o una shopping bag Pinko. E, poi, un cappello, un paio di guanti, una cintura, faranno molto e diventeranno indispensabili.

I guanti possono essere chic e trasformare lo stile di una persona, un foulard può donare quell’aria retrò che sempre è ammantata di fascino. Insomma, grazie a questa benedetta invenzione, chiamata saldi, qualcosa di nuovo potremo indossarlo tutti senza dar retta al detto: “I Saldi, con garanzia 60 giorni garantiscono che il prodotto esploderà il sessantunesimo”.

Se fatti con acume saranno un vero investimento.

Adesso la vostra opera architettonica del buon gusto può dirsi completata con successo, grazie alla cura e alla sicurezza delle scelte.

Buoni saldi a tutti

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da Loredana il 09/01/2013 15:16:30

    Essere eleganti e non finire in bancarotta, di questi tempi poco allegri, è una vera sfida. Tuttavia, con consigli come questi, possiamo farcela alla grande.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.