Nei sondaggi è al terzo posto

Vladimir Franz, l'uomo tatuato, aspira a diventare Capo dello Stato della Repubblica Ceca

Dalla sua i cittadini istruiti e una selva di giovani desiderosi di cambiare

di  Totalità

Vladimir Franz, l'uomo tatuato, aspira a diventare Capo dello Stato della Repubblica Ceca

Vladimir Franz

Avvocato, pittore, compositore, tatuato sulla maggior parte del suo corpo e ora candidato alla presidenza della Repubblica Ceca:Vladimir Franz è senza dubbio il politico più bizzarro candidatosi alle elezioni del paese centro-europeo di oggi e domani.

"Nel corso della mia vita ho parlato mediante l'espressione artistica, come cantautore e creatore, dell'evoluzione del mondo, della società, dell'uomo, e dell'uomo nella natura ", ha spiegato il l’insolito candidato al quotidiano ABC-ESPANA.

La sua designazione a Capo dello Stato ha avuto il supporto di 75.000 persone, e anche se è laureato in giurisprudenza, Franz, 53anni, ha trasformato la sua vita in arte , al fine di non collaborare con il totalitarismo del regime comunista, che ha sempre odiato.

Lungi dall’aspetto feroce che gli procura il volto tatuato, egli propende per la creazione di  "una società educata, colta e tollerante, che non sostenga solo i diritti, ma che si assuma i compiti e li risolva, tra cui quello della responsabilità” ha esternato. Questa responsabilità comprende la selezione di buoni politici che servano solo il bene pubblico e non gli interessi privati. "Ma questo richiede una formazione economica e giuridica", aggiunge. "C'è stata una alienazione dalla politica, e i cittadini hanno la sensazione che non si possa modificare il funzionamento dello Stato. Hanno perso gli ideali di base, e anche il senso della vita " analizza.

Le sue dichiarazioni sono andate decisamente contro l'Unione europea e quella che considera la sua "amministrazione ipertrofica". Tra i libri preferiti fino ad oggi c’è "Il Signore degli Anelli" e riconosce che "la metà delle mie composizioni di musica classica si basano su testi dell’Antico e Nuovo Testamento " .

Ma costui, che è anche un professore universitario, non disdegna i piaceri mondani:" Amo camminare sulla sabbia, in una spiaggia delle isole Canarie (Spagna), dove spesso trascorro l'estate a casa di un amico ", ammette.

L'ex primo ministro Milos Zeman e Jan Fischer, vice presidente della Banca Europea, sono in testa ai sondaggi di queste prime elezioni presidenziali della Repubblica Ceca per succedere a Capo dello Stato al controverso Vaclav Klaus .

Poi c’è Karel Schwarzenberg , attuale ministro degli Affari esteri e presidente della terza forza parlamentare che punta ai voti degli elettori del centro-destra. 

Vladimir il tatuato, è appena sopra Karel nei sondaggi…

Peseranno i tatuaggi all’interno dell’urna? O i votanti avranno paura di presentare all’Europa, e al mondo intiero, un simil bizzarro personaggio? 

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da Loredana il 11/01/2013 13:03:12

    Di sicuro ci vuole parecchio coraggio. Tuttavia, al di sotto dei tatuaggi, se lo spirito di questa persona è davvero volto al bene comune, forse è meglio avere lei alla guida di un paese, invece di un ladro dal cuore di iena e dall'irreprensibile aspetto esteriore. E noi, in Italia, possiamo fornire ampio campionario di politici bugiardi inetti e codardi, ma rasati e pettinati al meglio, e vestiti di firme.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.