Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Dopo il Pifferaio magico, arriva sulla scena della politica italiana la Fata dai capelli turchini, alias Giulio Terzi, ministro degli esteri, colui che dispensa consigli ognove, perfino sul caso Mali, che messi come siamo, sarebbe dovuto essere l’ultimo dei problemi di un governo, fortunatamente, molto dimissionario.
L’Italia, secondo Fata-Terzi, dovrebbe scendere in campo a sostegno della Francia offrendo la propria logistica e, praticamente, seguendo le orme del criticatissimo Hollande che, scontrandosi contro la nazione africana, sta facendo un bel regalo alla jihad islamica che adesso non perderà tempo per accusare l’Occidente di perpetrare un altro attacco verso i fratelli musulmani.
Ma quale vantaggio abbiamo, quale interesse così importante arriderà mai al nostro da Paese un simile intervento!?
E cosa vuol intendere con supporto logistico? Può voler dir,e poco come un vero e proprio impegno all’interno di un conflitto che, almeno notizie dell’ultima ora, non ci tocca minimamente.
Fata-Terzi, si sarà sicuramente consultato con Lupo-Mannaro Monti, prima di ardire tanto, e arrivare a dire “Dobbiamo giungere quanto prima alla soluzione di questa crisi, così da scongiurare pericolose presenze terroristiche sul territorio”.
Siamo, perciò, sotto attacco terroristico, e l’Italia come sempre non è stata coinvolta prima.
Ancora una volta siamo stati contattati, come per il caso Libia, a cose fatte, dimostrando nei nostri confronti una ridicola fiducia nelle capacità nostrane.
Intanto, poche ore fa, sono stati rapiti 41 occidentali, in un campo petrolifero algerino, quale rappresaglia per gli ultimi avvenimenti in Mali.
Adesso, quindi, siamo anche noi a rischio, e qualunque italiano lavori, o sia all’estero, in zone così calde, dovrà aspettarsi di tutto.
Quindi, l’allegra e fiabesca comitiva dimissionaria, sta tendando di sferrare gli ultimi colpi di coda, una coda velenosa e ispida, che potrebbe stavolta costarci ancora più caro del solito.
Ma la Fata dai capelli turchini non faceva anche le magie?
E, perché, Fata-Terzi non le sta facendo? Incantesimi al contrario…
Inserito da attilio il 17/01/2013 17:54:06
Questa fiabesca politica che ti stai inventando è qualcosa di veramente simpatico. Spero domani tocchi a qualcun altro essere paragonato a una fiaba. Compliementi. Attilio
Inserito da Luisa.Bassi il 17/01/2013 13:27:02
Si ripete .......l' uccisione di GHEDDAFI non ferma nessuno.....esseri immondi affogaste nella vostra m......
Inserito da MONIA.LAURONI il 17/01/2013 12:48:36
Dopo sei giorni di raid aerei sulle principali città del Nord, gli scopi dell’intervento francese in Mali non sono ancora chiari ...L’intervento francese in Mali è finora una guerra senza immagini, di cui l’opinione pubblica possiede scarse informazioni, sia sugli obiettivi militari colpiti durante le incursioni dei Mirage e dei Rafale, sia sulle perdite fra la popolazione civile. L'Onu e l’Italia appoggiano la Francia in Mali....
Inserito da micaela il 17/01/2013 12:47:27
Mah...forse come sempre sotto ci sono interessi a noi taciuti e sicuramente con etichetta petrolio, ma posso anche sbagliarmi.
Inserito da emanuela il 17/01/2013 11:36:13
quando ci dicevano che eravamo sull'orlo del baratro non ci avevano detto che c'eravamo praticamente dentro ! il tuo articolo mi piace ben scritto e rende bene l'idea. ammiro! pochi secondi fa · Mi piace
Inserito da angela il 17/01/2013 11:15:20
Quando ci impelaghiamo in situazioni che non ci riguardano direttamente , penso sempre che si applichi la tecnica della distrazione dal punto focale , quando imettiamo altro nel calderone nella speranza vana di avere una finta visibilità che non sappiamo gestire ,provochiamo solo un nebbione che ci fà annaspare nella confusione più totale.
Inserito da claudio il 17/01/2013 11:00:10
CARA LOREDANA, IL TUO COMMENTO NON FA UNA GRINZA. E QUANDO PARLI DI CATTIVERIA RIASSUMI L'ANIMA DI QUESTI PERSONAGGI COSI' NEFANDI. NON DIMENTICHIAMOCI COME HANNO RIDOTTO L'ITALIA, ASSIEME A BERLUSCONI E PRODI.
Inserito da Loredana il 17/01/2013 10:56:14
Evidentemente i maghi al governo, quelli che avrebbero dovuto porre rimedio agli sfaceli dell'Imperatore nudo di prima (e non solo: pensiamo all'efficientissima gestione omertosa della Prima Repubblica...nessuno di loro era un angelo di purezza)non erano di qualità eccelsa. Invece di rivolgerci a Harry Potter, o a Hermione, ci siamo accontentati dei ripetenti di Hogwarts...altrimenti non mi spiego tutti gli errori, le ovvietà, le cattiverie e l'aumento di tasse (un provvedimento NUOVO, complimenti per l'originalità) che sono riusciti ad affibbiarci in un anno. Ora, facciamo un paio di conti. Il Professor Vetriolo ci ammazza (e non è per dire) di tasse. La Fornero offende ad ogni piè sospinto tutte le generazioni di giovani che non sono choosy da secoli e vanno a pulire i bagni per mantenersi agli studi. Ora Giulio Terzi, a quanto leggo qui, interviene a gamba tesa in una questione internazionale. Avevamo davvero bisogno di risvegliare il risentimento degli integralisti islamici verso l'Occidente. Non c'era un bell'attentato da qualche anno, vero signori cari del governo mai troppo presto dimissionari? Mi sta nascendo l'impressione che queste iene travestite siano animate di odio verso i loro stessi compatrioti, cioè noi.
Inserito da linda65 il 17/01/2013 10:53:39
Bellissima parodia... finalmente uno che irride la politica senza offese e dinieghi, sei l'antitesi a Vauro. Bravo Melani. Linda
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!