Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Roberto Staffa, Fabrizio Corona
Quasi tutti i giornali hanno dedicato paginate intiere sul caso Corona, e poche righe, al massimo mezza pagina, al gravissimo affaire del PM Roberto Staffa.
Ora mi domando come sia possibile che un bullo senza sostanza, e discolo impenitente, come il fotografo catanese possa occupare così tanto spazio solo per la morbosità delle persone che lo ricordano esclusivamente per le mattate compiute, e per le stupende donne di cui si è corredato stagionalmente.
Tornando al paladino della giustizia Staffa, sembra, almeno dalla lettura dei giornali, che avesse promesso di far scarcerare un boss mafioso in cambio di sesso, sveltine vergognose compiute nel suo ufficio della procura con la compagna del detenuto mafioso, che lui stesso aveva arrestato, con l’ accordo di porlo agli arresti domiciliari a casa della sua donna.
Ma, come ormai noto, la cosa non finisce certo qui, perché Janen, Paola, Brenda, Camilla ecc. ecc. i viados di stanza a Roma, sono andati ad aggiungersi agli altri personaggi con cui aveva intrattenuto rapporti sessuali nel suo ufficio alcova.
E propri questi trans, certuni indagati per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, hanno raccontato le porcate di colui che un tempo combatteva tali reati; il pubblico ministero prometteva loro il rilascio di un temporaneo permesso di soggiorno per motivi di giustizia, bastava che le prostitute lo facessero divertire.
Per non parlare poi dei segreti d’ufficio che regolarmente spifferava a destra e a manca e di cui è accusato oltre al reato di concussione e corruzione.
Se dobbiamo parlare dei due casi Corona-Staffa, equiparandoli, lo possiamo solo in merito alle pene previste che i due dovranno scontare.
Saranno comminate come giustizia comanda? O ci sarà un occhio di riguardo verso qualcuno che tempo fa si era fatto ammirare per i processi a Felice Maniero e per la sua direzione dell’antimafia del distretto di Roma?
In fondo, uno ha scattato delle foto a personaggi ricchi e facoltosi, un’azione vile e indegna questo è sicuro quando si viola la privacy, ma non cagione certo degli anni da scontare di cui si sente parlare, 7 o 8 non si capisce bene.
Fabrizio Corona è un coglione della prim’ora, che solo averlo come amico farebbe drizzare i capelli a chiunque per le scempiaggini di cui va fiero, ma è solo un rubagalline, un poveraccio arricchito che ha avuto la sfortuna di essere pure belloccio… ma poi basta.
E, perchè tale, va consegnato ai servizi sociali, niente più; un luogo ove impari cosa è la vera sofferenza, il valore del denaro e il rispetto del prossimo.
No, l’altro, non è giustificabile, anche perché non sapremo mai se le sue illegali peripezie sono finite con quanto imputatogli, se è solo questione di quest’ultimi anni o se perpetrava da ben più tempo.
Qui c’è, in aggiunta a tutto lo sporco nascosto sotto il tappeto del suo ufficio alcova, anche una sottointesa accusa di femminicidio, perché quello che ha fatto con la donna del boss altro non è che violenza psicologica per ottenere delle prestazioni sessuali, quindi esercitando anche lo sfruttamento della prostituzione.
Se li prenderà cinque anni? Io credo di no, molti crediamo che piano piano la cosa sarà fatta passare nel dimenticatoio…
“ …fino ad oggi è sempre stato un PM di incredibile valore. Malgrado ciò ha sempre avuto un cuore d'oro, una grande attenzione verso la persona che aveva di fronte”.
E come negarlo!
Inserito da agu il 11/02/2015 18:11:21
NEL 2003 NELLA CAUSA DI SEPARAZIONE CON LA MIA EX ERA IL PM NELLA PRESUNTA DENUNCIA DI MALTRATTAMENTI(DA CUI SONO STATO ASSOLTO)ABILMENTE COSTRUITA CON LA DI LUI...REGIA,MI STUPIVA LA CONFIDENZA CHE AVEVANO ,IN TEORIA LA MIA E NON POTEVA CONOSCERLO MA IN PRATICA.......MI RIFIUTAVO ALLE INSINUAZIONI ANCHE PERCHE? SEMBRAVA E SI PENSAVA "FROCIO"MA EVIDENTEMENTE SI FACEVA TUTTO QUELLO CHE SI MUOVEVA;QUALCUNO PUO'INFORMARMI SULL'ANDAMENTO DEL PROCEDIMENTO LO VORREI NELLE PATRIE GALERE PER TUTTA LA VITA LUI AVEVA CHIESTO PER ME 3 ANNI E 6 MESI PER FOTTERSI LA MIA EX ,SE ME LO AVESSE CHIESTO GLIELA AVREI PORTATA SU UN CUSCINO TANTO NON VALEVA NIENTE........
Inserito da gracco il 19/12/2013 09:27:52
forse era un cultore del tutoyer,un bon compagnon,leggi party, al border, nella terra di nessuno
Inserito da iaia il 17/06/2013 23:50:14
sciiiiii che silenzio.....!!!!! ma non si sente più niente di quello zozzo di staffa ? tutto tace ..... !!!!! staranno a pensare a come insabiare tutto MERDEEEEEE
Inserito da iaia il 01/05/2013 23:28:14
....letto? già alcuni trans cominciano a negare .....il suo potere e gia iniziato ,e questo e solo l,inizio. vedrete andrà tutto .... a taralucci e vino.
Inserito da iaia il 01/05/2013 23:13:27
.....scusate ho fatto alcuni sbagli di ortografia ,ma sono sicura che capirete ugualmente
Inserito da iaia il 01/05/2013 22:42:13
....che cosa avevo detto ? non avevo dubbi che sarebbe uscito libero .....e vi diro di piu..... con il potere che ha sui GIUDICI PIù IN ALTO DI LUI , in carcere ci andranno i tras .E una persona indegna perche non ha mai cercato la verita nella sua cariera ma solo la vittoria personale ,e per questa era disposto a tutto , quindi prometteva alle persone inputate(arresti domiciliare o liberi) in cambio di informazioni anche inventate ....non ci sperate non gli faranno niente, anzi gli chiederanno anche scusa ,perchè in questa italia di merda ,servono anche queste persone.
Inserito da markus il 01/05/2013 19:41:40
Io sono stato una sua vittima,e lo conosco bene,aveva un alto senso di sé,ma disprezzava tutti gli altri.Ma la colpa non è solo la sua ma anche di chi stava sopra di lui che lo assecondava(leggi i giudici della corte). Ieri è uscito di carcere,spero sia andato ai domiciliari e non completamente libero,sarebbe una vergogna per la giustizia e per tutti. Lo devono trattare come uno qualunque,e non come un loro collega,altrimenti si sputtanano.
Inserito da markus il 01/05/2013 19:38:33
Io sono stato una sua vittima,e lo conosco bene,aveva un alto senso di sé,ma disprezzava tutti gli altri.Ma la colpa non è solo la sua ma anche di chi stava sopra di lui che lo assecondava(leggi i giudici della corte). Ieri è uscito di carcere,spero sia andato ai domiciliari e non completamente libero,sarebbe una vergogna per la giustizia e per tutti. Lo devono trattare come uno qualunque,e non come un loro collega,altrimenti si sputtanano.
Inserito da iaia il 05/03/2013 14:26:29
.... dimenticavo... aveva l'abitudine di mettere i piedi sulla sua scrivania chissa se nel carcere lo fa ancora ex pm.....hihihi
Inserito da iaia il 05/03/2013 14:11:43
ma veramente pensate che possa pagare per quello che a fatto sta merda ,che se non otteneva quello che voleva ti dava il doppio della pena ,io ne so qualcosa ....non gli faranno niente ,ne anno parlato un giorno ...... scandaloso io me la prendo con i giudici sopra di lui che gli davano retta ,merde come lui.....
Inserito da Loredana il 25/01/2013 17:30:52
...ah, che abbia avuto una grande attenzione per la persona di fronte a lui, è innegabile. Forse è l'unica cosa che non gli si può contestare. Leggo nell'articolo che l'esimio PM, oltre a far funzionare la macchina della giustizia a modo suo, spifferava segreti d'ufficio. Di bene in meglio. Chissà quali incalcolabili danni avrà causato la sua sventatezza codarda: mi auguro che, se mai verrà giudicato, se ne tenga conto. Se Corona si prende otto o cinque anni per una foto compromettente, costui dovrebbe prenderne almeno tre volte tanto. Il primo è un mediocre che ha cercato la via più breve per fare soldi e di conseguenza bella vita, il secondo è un magistrato, un funzionario che ha tradito in pieno la propria missione, ridicolizzato la propria carica, gettato discredito sulla sua categoria, alimentato la sfiducia e la rabbia delle persone comuni, contribuito a sbeffeggiare l'Italia, inquadrandola sempre più come patria di codardi, opportunisti, arraffoni, mafiosi e sempre in fregola, scusate l'espressione volgare. E' sempre più bello e confortante vivere in questo paese...l'unica domanda che mi pongo ora è: quanto è profondo il baratro in cui stiamo cadendo?
Inserito da luigi il 25/01/2013 13:42:10
Il problema non è Fabrizio Corona ma, la scarsa professionalità di chi in Italia fa informazione....è veramente ridicolo sentire parlare di un individuo privo di contenuti figlio di una generazione senza spina dorsale ogni giorno, facendo distinzione fra l´altro in alcuni programmi televisivi fra criminale di prima classe come Vallanzasca e ruba galline come Corona ma, dico siamo diventati matti ? un criminale è un criminale e basta!!! ed è vergognoso distinguere chi eccelle nella criminalità perchè di classe,chi educa il cittadino è in primis lo stato e questa immondizia nasce quando uno stato non riesce ad imporre delle regole e ad educare il popolo, ci vuole meno superficialità,più incremento alla cultura e in alcuni casi regole più rigide nei casi dove necessitano, l`italiano è stanco di vedere un paese che promuove prostitute,delinquenti e gay...con tutto il rispetto per i gay per carità è una loro scelta ma, imporre i gay in tv come se fossero degli animali rari credo sia ancora più discriminatorio del vederli come persone uguali a noi ma, che hanno scelto un altro orientamento sessuale...è tutto da rifare e questo paese affonda nella ridicolaggine e nell ´anacronismo.
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!