Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
El Pibe de Oro con Chavez e Castro
Maradona, insieme a Pelè e Cruijff, è stato il più grande giocatore di calcio di tutti i tempi.
Come uomo, però, un vero bidone, un elemento che se non fosse stato baciato dal tocco al cashmere dei suoi piedi avrebbe fatto ben altra carriera.
Ormai tutti conoscono a memoria la tiritera fisco-Pibe de Oro, ma ieri mattina l’avvocato del famoso ex numero dieci, ha esplicitamente affermato e confermato, a tutte le agenzie di stampa presenti nel mondo-terracqueo che “ la Commissione tributaria centrale, ha verificato l'estinzione per intervenuto condono dei giudizi che vedevano coinvolti la Società Sportiva Calcio Napoli per le vicende di Careca, Alemao e Maradona”.
Il legale Pisani si è mostrato esultante come uno che si accorge di aver vinto al superenalotto, e con lui lo stesso Berlusconi, perché questo principe del foro partenopeo si presenta con una lista, Liberi per un’Italia Equa, alleata del PDl alle prossime votazioni politiche.
Quindi, prima Balotelli, poi Maradona, e il gioco sembrava essere fatto.
Pertanto, l’ex gioiello del Napoli, liberato dai suoi obblighi fiscali, per l’avvocato Pisani era già pronto con le valigie in mano per rientrare da trionfatore nel paese italico.
Per non parlare dei tifosi napoletani che ormai certi del ritorno del riccioluto e ingrassato ex campione, stavano già assaporando l’idea di vederlo come dirigente della loro squadra.
Macché, queste esternazioni di gioia sono sadicamente rientrate a causa di una perentoria smentita da parte dell’Agenzia delle Entrate : «In relazione alle notizie diffuse da alcuni organi di stampa, si precisa che la Commissione tributaria centrale non ha annullato, né dichiarato estinto, né modificato il debito che il signor Maradona ha con l'erario italiano. Al contrario, la Commissione ha rigettato la richiesta d’intervento adesivo dipendente avanzata da Maradona».
A questo punto, fra una richiesta di risarcimento per d’anni di immagine, come comunicato dai legali di Maradona, ed un’altra, quella –a sua volta- minacciata dall’Agenzia delle Entrate, la partita si è conclusa in parità, sebbene sia più portato a credere che il grande amico di Chavez e Castro, tanto presto in Italia non lo vedremo.
Anche, perché, sarebbe un’orrenda vergogna depenalizzare un miliardario come lui che ne ha combinate come Carlo in Francia, mentre molti italiani -a causa delle tasse di Equitalia- non hanno trovato altra soluzione se non nella morte, nel suicidio.
Inserito da luisa grasso il 02/02/2013 16:05:32
Come uomo Maradona non mi è mai piaciuto. Lo considero il tipico povero arricchito che non sa frenare la smania di grandezza. Il passare dalle stalle alle stelle, lo ha reso troppo smargiasso, molto trasgressivo per diversi aspetti e poco serio...a mio parere, ovviamente! La vicenda del figlio, poi, lo ha fatto molto scadere nella mia considerazione! Un figlio che è la sua fotocopia vivente, ma che nonostante ciò, il campione è stato molto riluttante a riconoscere. Questioni di soldi e di eredità e niente amore paterno, proprio una squallida storia. Come quella fiscale. Lui, el Pibe, tornerebbe volentieri in Italia, lo fece già in passato, intervenendo ad una trasmissione televisiva, che poi abbandonò, sempre a causa, dei problemi con il fisco italiano. L'uso smodato di droghe e le tristi condizioni in cui si è mostrato agli occhi del mondo, non mi hanno impietosita, al contrario mi hanno molto irritata. Perchè ritengo che chi può emergere dalla miseria, grazie ad una dote naturale, dovrebbe essere ancor più grato a Dio e ringraziare, ogni giorno della sua vita, per la fortuna che gli è capitata. Il nostro invece ha vissuto di eccessi oltre che di successi, e penso che non gli sia ancora balenato il pensiero di avere esagerato. Questo per me, è per l'uomo Maradona, il grande insuccesso della sua vita!
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!