Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Papà, tu sei capace di scrivere al buio ? Forse sì, perché ? Ecco..allora mi firmeresti la pagella ?
In classe la maestra interroga. - Pierino, sapresti dirmi qual è il monte più importante d'Italia? - Sì signora maestra, è il Monte Premi del Totocalcio!
***
Un industrialotto della bassa incontra un amico:
- Come mai sei così triste? Che cosa ti è successo?
- Una tragedia. Il più bravo dei miei rappresentanti è morto. Pensa... aveva
solo trent`anni...
- Poveraccio... e cosa aveva?
- Il Piemonte, la Lombardia e tutto il Triveneto!!!
Una mattina un fiorista andò dal barbiere per un taglio di
capelli. Alla fine, chiese il conto, ma il barbiere rispose: “non posso
accettare denaro da lei, questa settimana sto facendo servizio alla comunità”.
Il fiorista ringraziò della gentilezza e uscì. E il mattino successivo il
barbiere trovò un biglietto di ringraziamento e una dozzina di rose alla porta
del suo negozio
Più tardi un poliziotto entrò a farsi tagliare i capelli e quando chiese di
pagare, il barbiere disse anche a lui: “non posso accettare denaro da lei,
questa settimana sto facendo servizio alla comunità”. Il poliziotto ne fu
felice e il mattino successivo il barbiere trovò un biglietto di ringraziamento
e una dozzina di ciambelle alla porta del suo negozio.
Venne quindi un Membro del Parlamento per il taglio dei capelli e quando passò alla cassa, anche a lui il barbiere ripeté: “non posso accettare denaro da lei, questa settimana, sto facendo servizio alla comunità”. Molto contento il Membro del Parlamento se ne andò. La mattina successiva, quando il barbiere andò ad aprire il negozio, trovò una dozzina di Parlamentari in fila per il taglio dei capelli.
Questo, cari lettori, chiarisce la differenza fondamentale tra cittadini e politici.
Una coppia decide di passare le ferie in una spiaggia dei Caraibi, nello stesso hotel dove passarono la luna di miele 20 anni prima. Però per problemi di lavoro, la moglie non può accompagnare subito il marito: l’avrebbe raggiunto alcuni giorni dopo. Quando l’uomo arriva, entra nella camera dell’hotel e vede che c’è un computer con l’accesso ad internet. Decide allora di inviare una e-mail a sua moglie, ma sbaglia una lettera dell’indirizzo e, senza accorgersene, lo manda ad un altro indirizzo.La e-mail viene ricevuta da una vedova che stava rientrando dal funerale di suo marito e che decide di vedere i messaggi ricevuti.
Suo figlio, entrando in casa poco dopo, vede sua madre svenuta davanti al computer e sul video vede la e-mail che lei stava leggendo:
“Cara sposa, sono arrivato. Tutto bene. Probabilmente ti sorprenderai di ricevere mie notizie per e-mail, ma adesso anche qui hanno il computer ed è possibile inviare messaggi alle persone care. Appena arrivato mi sono assicurato che fosse tutto a posto anche per te quando arriverai venerdi prossimo… Ho molto desiderio di rivederti e spero che il tuo viaggio sia tranquillo, come lo è stato il mio.
P.S. = Non portare molti vestiti, perchè qui fa un caldo infernale!”
"L'umorismo non è rassegnato ma ribelle, rappresenta il trionfo non solo dell'Io, ma anche del principio del piacere, che qui sa affermarsi contro le avversità delle circostanze reali. "