Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Mario Balotelli
Mario Balotelli, è un ottimo giocatore di calcio e… basta! Ancora una volta, come riportato dalla rivista sportiva Libero.pe , fa parlare di sé non per qualche suo spettacolare goal segnato di tacco, ma per la sua stupid… eccentricità.
Questa volta, l'attaccante del Milan ha deciso di farsi progettare una statua in dimensioni reali che lo raffiguri, celebrativa degli Ultimi Europei di Calcio, mentre festeggia a modo suo (a petto nudo), la seconda rete alla Germania.
"Ho ricevuto un anticipo. Gli ho presentato vari bozzetti, ma lui vuole essere immortalato in una posa che mostri i suoi muscoli e con un’espressione provocatoria, la stessa di quando segnò il goal ai tedeschi", ha precisato Livio Scarpella, artista incaricato di portare a termine detta magistralium opus.
Ora mi domando: “Balotelli possiede un’espressione facciale?”
Allo stesso tempo, lo scultore ha detto che la statua di Mario Balotelli "sarà un miscuglio di classicismo e stile pop, in platino e bronzo”.
Che altro dire, se non la fatidica e mai, come in questo caso, appropriata frase : “Stendiamo un velo pietoso…”
Inserito da Loredana il 01/03/2013 12:43:41
...non smetterò tanto presto di ridere. Da dove comincio? Innanzitutto, il fatto che il Marione voglia farsi fare una statua, novello committente rinascimentale. Ma celebrarsi per cosa? Per aver segnato un gol in una partita? Sarebbe sufficiente raccogliere tutti i ritagli di giornale dell'epoca, disporli artisticamente su un tabellone, ed ecco l'opera. E poi, cosa vuol dire esattamente "miscuglio di classicismo e stile pop"? Lo vedremo ritratto con il peplo, una corona d'alloro alla maniera napoleonica, e un animaletto vicino, come fu la scimmietta per Michael Jackson ritratto da Jeff Koons? Scusate, vado a finir di ridere.
Inserito da emanuela ricci il 01/03/2013 11:57:42
perché, non ci sono bastate tutte quelle stupidaggini che ci hanno propinato per tanto tempo su Balotelli? adesso cominceranno a ridiscutere di lui? appunto "stendiamo un velo pietoso....