Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
In molti in Italia, anche quelli di sinistra, si stanno domandando perché Bersani si stia comportando così, tratti Berlusconi e il PDL tutto come una setta di appestati ai quali stare il più lontano possibile.
Ma, reputando tali il Cav. & C. giudica allo stesso modo anche 9milioni di italiani, che appestati non si sentono davvero.
Berlusconi ha sì delle pendenze con la legge da definire, ma che noi sappiamo non ha ucciso, non ha stuprato, non ha rapinato a mano armata e, per quanto ne sappiamo non ha nemmeno mai rubato.
Allora, quest’astio diabolico del re della metafora paesana nei suoi confronti da cosa deriva?
Sicuramente dalla certezza messasi in testa mesi addietro di averlo definitivamente fuori dalle scatole per poi, invece, ritrovarselo vincitore un’ altra volte alle ultime elezioni.
E questa cosa, signori miei, non gli va giù!
Hai voglia a dirgli che l’Italia è messa malissimo, che dall’estero ci consigliano un governissimo di larghe intese, che Confindustria anela una soluzione veloce perché le imprese italiane sono sull’orlo del collasso e via elencando…
Macché, la sua rabbia è talmente viscerale che preferisce rimandare il Paese alle urna prima di trovare un accordo e riprendere la via, non sappiamo quale… ma almeno ripartiremmo.
La cosa veramente, comica, e non parlo di Grillo, è che Bersani non sta facendo il giro degli schieramenti politici per cercare una parvenza di maggioranza, macché!, neanche per sogno, è tutto preso, al contrario, ad incontrare il CAI, i preti di sinistra, il WWF e tutte le associazioni possibile e immaginabili.
Personalmente non riesco a capire cosa possa guadagnarci il segretario del PD con simil consultazioni, ma soprattutto che beneficio ne possa trarre l’Italia, oggi come oggi, veramente allo sbando totale.
Tutto ciò, oltre ad un’idrofoba collera da lupo mannaro, denota una capacità larvale di interagire con gli altri per incompetenza congenita, e un’ossessione maniacale di diventare premier.
Questo suo atteggiamento scombinato e senza raziocinio alcuno, sta mettendo in mostra un personaggio politico che se ne sbatte altamente delle innumerevoli famiglie sull’orlo della povertà, delle piccole imprese che spariscono giornalmente e delle crescente e, oramai, imperante povertà che si sta estendendo a macchia d’olio.
Ora non ci rimane altro che vederci propinare un Governo di larghe intese tra FAITango ( federazione associazione italiana tango) e ENC ( ente nazionale circhi) con Bersani a capo e la Merkel supervisora…
Acc., forse sto sparlando… L’ottusità contagia anche a distanza!
Inserito da luisa grasso il 26/03/2013 13:05:35
UNA ANALISI PRECISA LA TUA MASSIMO, PIU' DI COSI' NON SI POSSONO DESCRIVERE MEGLIO I FATTI! ALLA SMANIA, DEL FANTASIOSO BERSANI, DI DIVENTARE PREMIER DI QUESTO, ORMAI DISASTRATO PAESE, ALLE SCHIZOFRENICHE RICHIESTE A GRILLO, CHE DI LUI NON VUOL SAPERE, E AGLI INCAUTI APPREZZAMENTI RIVOLTI A NOVE MILIONI DI ITALIANI, C'E' QUALCOSA D'ALTRO DA AGGIUNGERE. IL NOSTRO, NON MI PARE COMPLETAMENTE PRIVO DI GIUDIZIO, ANCHE LUI RICONOSCE E DICHIARA, LA SITUAZIONE DI ESTREMA GRAVITA' IN CUI VERSA L'ITALIA. QUELLO CHE NON SI RIESCE A COMPRENDERE, E'COME PENSA DI RISOLVERLA,QUESTA IMPELLENTE QUESTIONE, VISTO CHE NON E' IN GRADO DI FORMARE UN GOVERNO! SE PORTASSE I PARAOCCHI, LA VISIONE DELLA REALI SUE POSSIBILITA', POTREBBE APPARIRGLI PARZIALE E LIMITATA, MA NON CREDO SIA COSI'. ALLORA C'E' QUALCOSA CHE SFUGGE ALLA MIA COMPRENSIONE. PERCHE' L'INTERO PD, RINUNCIA ALL'UNICO SUPPORTO PER FORMARE UN GOVERNO, OFFERTO LORO DAGLI IMPRESENTABILI? INTERESSI ELETTORALI...O COS'ALTRO? PER ME...GATTA CI COVA!!!
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!