Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Il prof. Leonardo Affrica ci svela il nuovo Governissimo.
Nomi e programmi che punteranno a risollevare l’Italia.
T.: Ci dica Prof. Affrica
Prof. Affrica:
“ Parto subito dai nominativi che presenzieranno gli scranni più alti del nuovo Governo, e a seguire i loro programmi.
Presidente del Consiglio: PierLuigi Bersani. Approvato all’unanimità il nuovo Leader. Berlusconi si è espresso a favore del segretario PD affermando che in questi giorni PierLuigi ha dimostrato tutta la sua preparazione filo dibattimentale e nella sua grande iperattività ha denunciato, finalmente, al paese il recupero dei palloni di cuoio bucati.
Bersani si è detto sicuro di traghettare l’Italia in lidi più sicuri e ha promesso posti da bagnini ai componenti del M5S. Ha poi voluto parlare delle minoranze etniche delle fabbriche e dei disoccupati interinali che si sono dati alla fabbricazione di cancelli al tiro di fune.
Quindi, più flipper a tutti, dancing amatoriali per gli addetti alla manutenzione degli zoo, apertura alle autostrade con imbocco unico.
Si è poi dilungato per il libero voto ai pescatori di arselle e ai giardinieri boschivi.
Programma ampio e ben accettato da tutte le parti.
Vice Presidente: Daniela Ferrari. Essendo la moglie di Bersani chi, meglio di lei, quale spalla d’appoggio. Umile, pagatrice di multe, saprà dimostrarsi degna moglie di tanto uomo.
Ministro degli Esteri: Nedo Nedi. Uomo dai mille incarichi verrà spostato, quale capo degli esteri, in quel di Potenza e, ivi, potrà impostare la sua delicata linea ambientalista basata più che altro sulle line programmatiche dei suonatori d’arpa.
Appartenente al PIP saprà riunire anche l’amalgama dei grillini. Plebiscito di consensi.
Ministro della difesa: Corrado Passera. Di statura elevata e di prospettive non velleitarie il nuovo responsabile si sposterà immantinente nelle isole Comore per aggiudicarsi lo spazio utile alle investigazioni orientanti. Vicino al Cav, si è preso come vice Antina Catina Balestracci famosa tuttologa d’ispirazione liberista.”
Forse, poi, vi dirò di Matteo Renzi e del compito affidatogli da Napolitano".
Inserito da Loredana il 29/03/2013 20:20:00
...e meno male che il Prof. Affrica c'è. (Perdonatemi la parafrasi di quella terribile canzone) Penso che abbia individuato le figure migliori per far risollevare le sorti del nostro povero Paese martoriato e restituirlo ai fasti di un tempo. Credo, soprattutto, che le mosse migliori siano affidare i posti da bagnino ai Cinque Stelle, e appoggiarsi all'integerrima moglie. Sono due elementi che mi hanno proprio convinto.
AMMINISTRATIVE 2019, IPOTESI PATTO PER FIRENZE? Se ne parla sottovoce, ma in molti ci sperano.
En Bien! La Francia alle urne... ma per andare dove?
L'Italia senza Renzi è un po' più seria ma molto più imbambolata, meglio che torni magari in dosi meno esagerate
Subito elezioni? Forse meglio di no. Spiegalo al centrodestra.
Intellettuali snob, sondaggisti, cantanti pseudo-colti, giornali: tutti gli sconfitti insieme alla Clinton