12cm di sicurezza in piu!

I tacchi alti per certe donne sono indispensabili come l'ossigeno

Alcune di esse si spostano appositamente a Parigi per acquistare le novità assolute...

di LORD BRUMMELL

I tacchi alti per certe donne sono indispensabili come l'ossigeno

Manolo Blahnik

Molte donne hanno fatto della loro passione per le scarpe un vero e proprio stile di vita.

Intendo le calzature con tacco 12, e mi riferisco a quelle donne che ci camminano come fossero babbucce e che le usano sempre e che non si lamentano mai del male ai piedi.

Esse vivono tra shopping irrefrenabile, centri benessere e scarpiere in radica di noce, ove posizionare i loro cimeli. 

Il tacco altissimo e il make up sono il loro marchio di fabbrica e col proseguire degli anni diventa un vero e proprio modus vivendi.

Alcune di esse si spostano appositamente a Parigi per acquistare le novità assolute, quei capolavori che solo loro avranno ai piedi in Italia. 

Manolo Blahnik    

Spesso, sono donne ironiche e molto divertenti, amano mostrarsi sempre impeccabilmente, a la page e non disdegnano di indossare, seppur in là con gli anni, qualche abito da ventenne. Così, solo per poter dire c’entro ancora.

Sovente diventano più femminili nel periodo universitario, giunte alla maturità e all'indipendenza.

 Gucci

Parecchie di loro hanno lavorato in ambienti prettamente maschili, eppure, pur trovandosi di fronte manager di successo, non hanno avuto minimamente paura di affrontarli e di farsi preferire agli stessi uomini; ma sempre negoziazioni con il tacco 12.

All'inizio magari sono state un po’ guardate dall’alto in basso, poi però sono sopraggiunti i contenuti. Insomma, immagine ed essenza.

Louboutin

Quando si è del gentil sesso occorre essere molto sicure di sé, elegantemente arroganti, e dimostrare molto più di ciò che devono fare gli uomini.

E, si sentono sicure indossando i tacchi alti e mostrando un make up perfetto; con le scarpe preferite ai piedi nulla sarà loro vietato, andranno incontro al mondo con fare battagliero e deciso.

FERRAGAMO

I tacchi 12 vanno saputi portare, nel senso che spesso un abbinamento con l’abito sbagliato può creare il presupposto che ti porta mano nella mano alla volgarità.

Infatti, è fondamentale non confondere l’elegante femminilità con la donna volgare. Gli attributi della femminilità, come i tacchi 12 e un rossetto Guerlain , spesso vengono scambiati con la futilità, la leggerezza.

 LV

L'icona della donna nel nostro Paese è sottoposta a notevoli critiche, i simboli della femminilità sono presi più di una volta con una significato aggiunto negativo, mentre invece, nella realtà, è solo l’individuo che conta; se una signora si sente realizzata coi tacchi a spillo perché non indossarli?  

L’importanza è saperli combinare col vestito adatto, eppoi via verso la conquista del mondo.

 LV

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    2 commenti per questo articolo

  • Inserito da Loredana il 29/03/2013 20:14:33

    Ho sempre detto che Lord Brummell è un altro modo per pronunciare le parole moda, eleganza. In questo articolo, però, si è in qualche modo superato: mi sta facendo ritornare la voglia di portare i tacchi alti. Se guardo un po' più da vicino le prime Manolo Blahnik, all'inizio dell'articolo, mi sento molto vicina a quelle donne che saltano su un volo per Parigi per acquisti. Anzi, direi che hanno il mio sostegno psicologico. Devo reimparare a camminare sui tacchi alti, però...altrimenti, anche le più mirabolanti Loboutin del pianeta non potranno salvarmi dal produrmi in inenarrabili figuracce.

  • Inserito da bea il 29/03/2013 14:35:13

    O Lord, il grande psicologo con la mano e lo stile elegante, sempre in sintonia con il contesto, e mai offendo le donne - come me - per quelle sono indispensabile altre cose... Ho sempre paura guardando le ragazze "camminando" con le scarpe a tacchi 12..., le vedo cadendo, fanno movimenti artificiali. E non parlando dai danni ai piedi, che veranno, se vuole o no. Non ho ancora visto donne muovendosi "normali, naturali" con questi pezzi. Scarpe bellissime da guardare, ma da mettere? Come si dice: ognuna al suo gusto, ma povere se le mettono solo per avere un certo aspetto, per essere più sexy etcpp.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.