Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Aaattentiii! Dieeetrofroont!
No, non siamo in una delle caserme delle nostre forze dell’ordine, ma di fronte ad un’inversione di marcia del Grillo nazionale che, di punto in bianco, ha stabilito che i suoi parlamentari si metteranno in tasca 6mila euro netti al mese, senza dover dare spiegazione delle spese fatte.
Pensare che durante la campagna elettorale, il M5S aveva proclamato ai quattro venti stipendi parlamentari ridotti a 2.500 euro al mese senza, tuttavia, rifiutare la indennità di 3.500 €.
D’altronde ogni grillino aveva garantito, promesso, giurato, che avrebbe resa pubblica ogni uscita, in nome e per conto della basilare regola della trasparenza.
All'appuntamento, quasi passato inosservato nei pressi di Roma, il dibattito sull’affaire stipendi è stato lungamente preso in considerazione, giungendo alla saggia conclusione che dover rendicontare ogni minima uscita, da un cappuccino a un panino, trasformerebbe il tutto in un immane lavoro aggiuntivo. Poveri!
Beppe Grillo, per dar supporto a quanto sopra, ha espressamente ricordato che la loro campagna si è sempre basata sui vitalizi della casta, e non sugli stipendi.
Da qui l’ accomodamento: i parlamentari del M5S potranno dimostrare le loro spese alla voce uscite generali, come un pranzo o un pernottamento, ma senza dover evidenziare le singole voci. Neanche le ricevute.
Insomma, una maniera più flessibile per affrontare tale argomento che avrebbe rischiato di interdire tutte la molteplice operosità degli adepti di Grillo.
Che importa se in campagna elettorale erano state promesse altre cose, loro possono tornare sui loro accordi.
Pertanto, ai derelitti e indigenti grillini rimarrà lo stipendio base più la diaria.
Ma guai a dar loro dei menzogneri.
Inserito da stella il 08/04/2013 12:45:29
Grillo mi fa schifo .. e un ubriacone bavoso... stupido chi i da retta.. intanto qualcuno si e sistemato standoi a presso..
Inserito da Loredana il 08/04/2013 12:11:00
Non ho nemmeno più la forza di stupirmi di fronte a Grillo e alle sue alzate d'ingegno. Davvero, imitando la casta che diceva di voler distruggere, a poche settimane dal suo 25%, pensa di poter prendere il 100%, se andassimo a votare adesso? Evidentemente, il sig. Grillo ritiene che gli italiani siano pecore, e anche pecore stupide, come tutti i suoi predecessori e i suoi attuali colleghi, pur di schieramenti diversi. Lo siamo davvero? Mi piace lasciar aperta la domanda.
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!